Cerca e trova immobili

VALLESEUn tappeto rosso per accogliere "Madame la Présidente"

21.12.23 - 17:16
La consigliera federale Viola Amherd è stata festeggiata questo pomeriggio a Sion.
keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Fonte ats
Un tappeto rosso per accogliere "Madame la Présidente"
La consigliera federale Viola Amherd è stata festeggiata questo pomeriggio a Sion.

SION - La consigliera federale Viola Amherd, eletta presidente della Confederazione per il 2024, è giunta questo pomeriggio a Sion con un treno speciale. Le autorità hanno steso il tappeto rosso.

La ministra vallesana e la sua delegazione, che comprendeva in particolare il consigliere federale Alain Berset, a cui succede in qualità di presidente della Confederazione, sono state accolte nella capitale cantonale al suono di tre bande di ottoni.

Accompagnata dal presidente del Consiglio di Stato, Christophe Darbellay, e dal sindaco di Sion, Philippe Varone, Amherd ha guidato un piccolo corteo fino all'edificio di Energypolis, non lontano dalla stazione, dove l'attendeva una folla di bambini che sventolavano bandiere con i colori della Svizzera e del Vallese.

«Si dice che la patria non sia solo un luogo, ma soprattutto un sentimento di appartenenza. È un'idea bellissima. Io mi sento soprattutto a casa quando sono qui in Vallese», ha detto la ministra dell'Alleanza del Centro entrando nell'edificio di Energypolis.

«Questo è un giorno storico per il Vallese. Entra nella lista esclusiva dei cantoni che hanno l'onore di avere una presidente», ha dichiarato Darbellay.

Il treno speciale è partito da Berna intorno alle 12.30 ed è arrivato a Sion intorno alle 15.00, dopo una breve sosta a Saint-Maurice, una delle porte d'accesso del cantone. Ripartirà poi per Briga, dove Amherd è nata nel 1962.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marking 4 mesi fa su tio
che notiziona...!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE