Cerca e trova immobili

SVIZZERATurismo, le agenzie annullano tutti i viaggi in Israele

09.10.23 - 14:17
Il provvedimento resterà in vigore «fino a nuovo avviso». Le vacanze già prenotate possono essere cancellate gratuitamente.
Depositphotos (silverjohn)
Fonte ats
Turismo, le agenzie annullano tutti i viaggi in Israele
Il provvedimento resterà in vigore «fino a nuovo avviso». Le vacanze già prenotate possono essere cancellate gratuitamente.

BERNA - Il conflitto in Medio Oriente ha conseguenze anche sull'industria turistica svizzera. Le agenzie di viaggio annullano le loro offerte di vacanze in Israele fino a nuovo avviso. Quelle già prenotate possono essere cancellate gratuitamente.

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) sconsiglia di recarsi nel paese, se non per questioni urgenti, e gli operatori turistici stanno organizzando il rimpatrio dei viaggiatori.

Una portavoce di Hotelplan Suisse ha dichiarato all'agenzia di stampa AWP di essere in contatto con i clienti che si trovano in Israele. Tutti stanno bene e l'operatore sta lavorando per un loro rientro anticipato. Per farlo ha preso contatto con diverse compagnie aeree.

Swiss ha da parte sua cancellato tutti i voli da e per Israele fino a nuovo avviso. Le decisioni sui prossimi sviluppi saranno prese a breve, si legge sul sito della compagnia aerea.

Anche Tui Suisse ha reso noto di essere in contatto con i clienti sul posto per organizzare il loro rientro. In linea di principio, si sconsiglia di recarsi in Israele, ha rilevato una portavoce, aggiungendo che i viaggi nel Paese non sono attualmente fattibili e sono annullati.

Hotelplan offre a tutti i viaggiatori con data di partenza fino al 31 ottobre la cancellazione gratuita del viaggio o un'alternativa. Kuoni, per bocca del suo portavoce Marjus Flick, ha precisato di non avere clienti sul posto. È stata effettuata una nuova prenotazione per una persona, ma non sono previste partenze nei prossimi giorni.

Anche il tour operator Kultour, specializzato tra l'altro nei viaggi proprio in Israele, fa riferimento alle raccomandazioni del DFAE sulla sua homepage e sostiene di aver cancellato tutti i viaggi nel Paese con partenze previste fino a mercoledì 25 ottobre incluso.

Kultour è in contatto diretto con i viaggiatori che si trovano ancora sul posto. La maggior parte dei clienti è già stata riportata in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE