Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELViola Amherd in visita a La Chaux-de-Fonds dopo la tempesta

15.08.23 - 13:41
La consigliera federale ha potuto osservare i danni riportati dagli edifici e incontrare le autorità locali.
Keystone
Fonte Ats
Viola Amherd in visita a La Chaux-de-Fonds dopo la tempesta
La consigliera federale ha potuto osservare i danni riportati dagli edifici e incontrare le autorità locali.

LA CHAUX-DE-FONDS - Viola Amherd si è recata oggi a La Chaux-de-Fonds (NE), 22 giorni dopo la tempesta che ha devastato una parte della città. Ha fatto fra l'altro visita agli specialisti dell'esercito incaricati di ripristinare la sicurezza.

Al suo arrivo, grazie all'utilizzo di una piattaforma di lavoro elevabile (detta anche navicella), alla consigliera federale sono stati fatti visionare i danni ai tetti degli edifici.

Amherd ha approfittato della visita per incontrare il comandante della divisione territoriale 1, Mathias Tüscher, responsabile dell'aiuto alle autorità civili. Alla ministra della difesa sono stati presentati i lavori degli specialisti ancora sul posto.

La consigliera federale si è anche intrattenuta con il presidente del Consiglio di Stato, Alain Ribaux, il consigliere di Stato Laurent Favre, il sindaco Jean-Daniel Jeanneret e il consigliere comunale responsabile della sicurezza Thierry Brechbühler.

 

«L'arrivo di Viola Amherd ha un valore altamente simbolico», ha detto Ribaux. «Con la presenza dell'esercito, possiamo dire che la Svizzera è qui, accanto al comune e al cantone».

Dal due agosto circa 80 militi hanno offerto il loro aiuto in seguito alla tempesta che si è abbattuta sulla città il 24 luglio. La ministra Amherd ha confermato che non sarà inviata alcuna fattura alla città per l'intervento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Suissefarmer 8 mesi fa su tio
ci mancherebbe altro... fattura.... haha
NOTIZIE PIÙ LETTE