Cerca e trova immobili

ZURIGOEasyjet dichiara guerra alle agenzie viaggi svizzere

10.08.23 - 18:00
Un portale offrirà pacchetti turistici con volo e hotel. Il CEO Garry Wilson parla di costi extra e del momento migliore per prenotare.
20minuten
Fonte FP/20MIN
Easyjet dichiara guerra alle agenzie viaggi svizzere
Un portale offrirà pacchetti turistici con volo e hotel. Il CEO Garry Wilson parla di costi extra e del momento migliore per prenotare.

ZURIGO - In Svizzera, da oggi, un nuovo gigante dei viaggi online inizia la sua avventura. La compagnia aerea low cost Easyjet ha infatti aperto la filiale rossocrociata di Easyjet Holidays. Siamo il primo paese, oltre al Regno Unito, a testare il portale. Qui sarà possibile prenotare pacchetti turistici Easyjet con volo, hotel e trasferimento da Basilea, Ginevra e Zurigo.

Easyjet offre 70 destinazioni balneari e urbane in Europa con 4.000 hotel, da tre a cinque stelle. Un chatbot e un helpdesk online in lingua tedesca dovrebbero offrire aiuto in caso di necessità. Tuttavia, i dipendenti non lavoreranno in Svizzera, ma in Inghilterra. I primi viaggi inizieranno il 9 gennaio 2024.

L'anno scorso 1,1 milioni di persone hanno usufruito dell'offerta nel Regno Unito. Qui Easyjet sta letteralmente decollando, diventando uno dei maggiori fornitori di viaggi in quattro anni. La compagnia aerea vuole convincere con i propri prezzi, come afferma il CEO Garry Wilson in un'intervista rilasciata a 20 minuten.

Perché Easyjet ora è anche un tour operator con hotel?
Easyjet ha milioni di passeggeri aerei, ma la maggior parte di loro prenota i propri hotel tramite agenzie di viaggio. Abbiamo una vasta rete alberghiera e possiamo offrire alta qualità. Pertanto, il passaggio a tour operator è stato naturale.

Perché in Svizzera?
In Svizzera abbiamo un'alta frequentazione negli aeroporti di Basilea, Ginevra e Zurigo. Siamo molto conosciuti. Il Paese rappresenta un importante mercato del turismo di viaggi. Una buona opportunità per testare la nostra offerta e poterla poi lanciare in altri Paesi quali ad esempio Francia, Germania, Paesi Bassi e Italia.

Perché non c'è personale in Svizzera per Easyjet Holidays?
La nostra sede è nel Regno Unito, ma lavoriamo a stretto contatto con il team svizzero della compagnia aerea Easyjet. Verificheremo se ci sarà bisogno di squadre sul posto. Siamo un'azienda giovane che può reagire in modo flessibile.

Come intende tenere testa a portali di viaggio come Booking, Tui e Hotelplan?
Grazie alle nuove tecnologie, offerte low cost e ottimi rapporti con gli hotel. Siamo più economici della concorrenza nel 75% dei viaggi. Offriamo anche piccoli hotel altrimenti difficili da trovare. Abbiamo uno dei migliori programmi di protezione in caso di sinistri e siamo più flessibili della concorrenza. Con noi puoi scegliere quanti giorni vuoi viaggiare, in quali giorni e a che ora del giorno.

Easyjet offre voli economici, ma molte cose costano di più. Vale anche per il portale di viaggi?
No, non ci sono costi nascosti. I nostri pacchetti turistici includono voli di andata e ritorno con 23 chilogrammi di bagaglio e sistemazione in hotel. Le vacanze al mare includono anche i trasferimenti aeroportuali con il bus navetta. C'è la possibilità di trasferimento condiviso e privato. Solo chi desidera un taxi privato pagherà un extra.

Ci sono offerte last minute?
In generale, prima prenoti, più basso è il prezzo. Ma proponiamo anche offerte della settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 8 mesi fa su tio
Evidentemente loww cost: oggi è questo il mantra. L'agenzia non è fuori tempo. Anzi. Chi vuole partire tranquillo, con una pianificazione corretta e al riparo da sorprese ( che succedono sempre più frequentemente) fa capo a una agenzia. In caso di problemi provvedono al cambio degli spostamenti eventaulmente dell'albergo , il rientro anticpato, e poi si interessano prima e dopo il viaggio se tutto ok. E non è che spendi una cifra enorme per le loro prestazioni.

vox_scriptum 8 mesi fa su tio
una sana concorrenza fa solo bene al portafoglio, senza però speculazione…

APR-DRONE 8 mesi fa su tio
BOICOTTARE subito... Smettiamo di gironzolare per il pianeta con questi mezzi ANTIECOLOGICI e DIVORATORI di ENERGIA. Dovrebbe esistere una legge mondiale per far pagare gli EXTRA costi per il MALE che fanno al pianeta. Voletto da 300.- CHF + 1'500.- per compensare i DISASTRI al pianeta. Volo Londra - Milano deve cosate 2'500-- CHF a tratta a fronte dei costi ambientali generati. Poi mi raccomando andate con le automobiline elettriche, i monopattini ecc. per pulirvi la coscienza. Resta il FATTO INERUTTABILE che il vostro voletto a inquinato come 1 anno di auto a combustione. CLIMA -ECO - GREEN - RIDICULNESS

angelina 8 mesi fa su tio
sana concorrenza? xché solo in tedesco?

Pianeta Terra 8 mesi fa su tio
Ahhaha ma col c che prenoto un hotel con loro hahaha buff oni ! Già con gli aerei fanno un pena…

cippalippa 8 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Il solito gioco al ribasso..a me viene male pensare che dietro tutto sto gioco a chi offre di più per meno, c'è una marea di lavoratori sottopagati e stressati...ma a noi vacanzieri casper ce ne frega,vado dove spendo meno...o no?

Crigmcgee 8 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Con Easyjet in 30 anni che volo non ho mai avuto problemi. Mentre la nostra mitica Swissair è riuscita a perdere le mie valige due volte.

Pic73 8 mesi fa su tio
Risposta a Crigmcgee
Swissair non esiste più dal 2001… Swiss è tutt’altra cosa… comunque confermo, mai avuto problemi particolari con Easyjet

Rosa 8 mesi fa su tio
si esiste ancora

mali 8 mesi fa su tio
certo: io per esempio, e non mi ritengo un poro c.orleo.ne

LoveYourCountry 8 mesi fa su tio
Ma esiste davvero qualcuno che prenota ancora viaggi tramite agenzia?

CJ 8 mesi fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
Ma qui si parla di agenzie online tipo appunto lastminute .com boking ecc … comunque se ti chiedi si ci sono ancora le agenzie classiche si co sono e quelle che sono rimaste lavorano pure bene ….se fai un viaggio importante tipo un tour negli Stati Uniti con spostamento in vari stati tutto organizzato con pullman e autista sono pacchetti fatti e venduti da agenzie … certo non si tratta di andare 5 notti ad Ibiza …. O di andare come farò io in ottobre negli usa e prenotare tutto io e fare tutto il viaggio in auto … c’è chi si vuole sbattere a farselo c’è chi giustamente prende un pacchetto e non pensa a nulla ..

Sasha 8 mesi fa su tio
Risposta a LoveYourCountry
E già,ci siamo anche noi con tre bambini piccoli che non vogliamo le sorprese….
NOTIZIE PIÙ LETTE