Cerca e trova immobili

CANTONE/SVIZZERAResta limitata l'ammissione agli studi in medicina

19.05.23 - 11:00
Anche a Zurigo, come in altri Cantoni, rimarrà in vigore l'obbligo di superare un test attitudinale
Deposit
Fonte ats
Resta limitata l'ammissione agli studi in medicina
Anche a Zurigo, come in altri Cantoni, rimarrà in vigore l'obbligo di superare un test attitudinale

LUGANO/ZURIGO - Chi intende iscriversi a medicina all'Università di Zurigo deve prima superare un test attitudinale: anche per l'anno accademico 2023/24 il consiglio di Stato ha imposto un numerus clausus a causa dell'elevato numero di domande di ammissione a livello nazionale, ha comunicato oggi l'esecutivo cantonale zurighese.

Una restrizione alle ammissioni verrà imposta anche nelle università del Ticino, Basilea, Berna, Friburgo come anche al Politecnico federale di Zurigo (ETH). Il test attitudinale è previsto per l'inizio di luglio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Marta 11 mesi fa su tio
pazzesco, il test attitudinale poi, oltre ad essere una scelta sbagliata, chissà con quali criteri l'hanno impostato!...

Taurus57 11 mesi fa su tio
Ma come manca personale e si limitano gli studi? Per far importazione di manodopera pagata meno??? Che politica sarebbe questa? Miope?

volabas56 11 mesi fa su tio
Ma si lamentano che mancano medici e poi limitano l'accesso. Si facciano pure tutti i test neccessari a verificarne l'idoneita', ma benvenga a tutti coloro che li superano .Controsensi incomprensibili; penso di non essere l'unico a mettere in dubbio un certo agire.

Voilà 11 mesi fa su tio
Tanto arrivano medici stranieri e non spendiamo un Fr per la formazione

Kirilu 11 mesi fa su tio
Mancano medici di famiglia e pediatri, perchè mantenere numerus clausus? Esami attitudinali ok, ma non limitare il numero!
NOTIZIE PIÙ LETTE