Cerca e trova immobili

SVIZZERACassis detronizzato (per un giorno)

11.10.22 - 11:02
Nella Giornata delle ragazze, la 22enne Bettina Brunner assume il ruolo di presidente della Confederazione.
DFAE
Fonte ats
Cassis detronizzato (per un giorno)
Nella Giornata delle ragazze, la 22enne Bettina Brunner assume il ruolo di presidente della Confederazione.

BERNA - Appuntamento di prestigio oggi per la ventiduenne studentessa di diritto Bettina Brunner: assumerà per un giorno il ruolo di presidente della Confederazione nell'ambito della Giornata internazionale delle ragazze, decretata dall'Onu.

Brunner accompagnerà il consigliere federale Ignazio Cassis da mattina a sera e aprirà una conferenza del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), ha precisato in un'intervista diffusa stamane dalla SRF. In questo ambito, potrà segnalare alcune tematiche che ritiene importanti dal punto di vista politico. Nel pomeriggio accompagnerà a Palazzo federale la nuova ambasciatrice di Norvegia in Svizzera.

Secondo un sondaggio condotto nell'ambito di questa giornata, il 96% delle donne svizzere interpellate ritiene importante essere politicamente attiva. Ma meno della metà pensa che sarebbe accettata nel proprio ambiente se assumesse una posizione di leadership politica da giovane. Solo un terzo delle partecipanti ritiene che i responsabili politici attuali abbiano agito nel loro interesse.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Balin 1 anno fa su tio
L’unico trono che si merita é quello dove mi siedo la mattina appena sveglio... neanche quello di Maria a uomini e donne... 🤡

Uluru 1 anno fa su tio
Piccolo aperitivo di quello che succederà a dicembre 2023 😂😂😂

M70 1 anno fa su tio
sicuramente lei è più capace!

Elveg 1 anno fa su tio
Ma speditelo a casa sua!!!!per sempre!!!!

Io 1 anno fa su tio
ma detronizzarlo per sempre nooo?????!!!!

marco17 1 anno fa su tio
Detronizzatelo per sempre.
NOTIZIE PIÙ LETTE