Cerca e trova immobili

RUSSIA / SVIZZERAPutin è in volo verso Ginevra

16.06.21 - 10:20
Il velivolo presidenziale russo arriverà allo scalo di Cointrin verso mezzogiorno
Flightradar24
Putin è in volo verso Ginevra
Il velivolo presidenziale russo arriverà allo scalo di Cointrin verso mezzogiorno

MOSCA / GINEVRA - A Ginevra è tutto pronto per il vertice Stati Uniti-Russia che avrà luogo questo pomeriggio a Villa La Grange. Un incontro tra il presidente americano Joe Biden e il suo omologo russo Vladimir Putin che avviene a 36 anni da quello tra Reagan e Gorbaciov, sempre sulle rive del Lemano

Poco fa Putin è decollato alla volta di Ginevra con il velivolo presidenziale russo Ilyushin Il-96. Il suo arrivo all'aeroporto di Cointrin è in programma verso mezzogiorno. Allo scalo non è prevista un'accoglienza ufficiale da parte delle autorità elvetiche, come richiesto dalle autorità russe.

L'Air Force One con a bordo il presidente statunitense Biden è invece atterrato ieri alle 16.22. Ad attenderlo sulla pista c'erano il presidente della Confederazione Guy Parmelin e il ministro degli esteri Ignazio Cassis.

Il vertice avrà inizio attorno alle 13 a Villa La Grange. E durerà quattro-cinque ore. In giornata anche Parmelin incontrerà Putin, come confermato negli scorsi giorni dalla Confederazione. Ieri sera le autorità elvetiche hanno invece avuto un colloquio con Biden.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE