keystone-sda.ch (ENRIC FONTCUBERTA)
La politica chiede che la Spagna sia messa subito nell'elenco delle destinazioni a rischio dell'Ufficio federale della sanità pubblica.
SVIZZERA / SPAGNA
03.08.20 - 09:110
Aggiornamento : 12:35

I contagi aumentano in Spagna, c'è preoccupazione per chi fa rientro in Svizzera

La politica è concorde: il Paese va aggiunto rapidamente alla lista delle destinazioni a rischio dell'UFSP

BERNA - La Spagna sta vivendo un aumento dei contagi di coronavirus e dovrebbe essere aggiunta all'elenco dei paesi ad alto rischio stilato periodicamente dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP).

Complessivamente, secondo gli ultimi dati raccolti dalla Johns Hopkins University, si contano 288'522 contagi e 28'445 decessi. Tradizionalmente la Spagna è una meta molto gettonata del turismo elvetico e questo preoccupa la politica. Da sinistra a destra, riferisce 20minuten, si chiede non solo un rapido inserimento nell'elenco dei paesi con obbligo di quarantena, ma anche che chi fa rientro da quella nazione vada in isolamento.

Concordi, da destra a sinistra - «I numeri sono aumentati in modo allarmante negli ultimi giorni. Ora dobbiamo fare tutto il possibile per fermare questo sviluppo» ha dichiarato la Consigliera nazionale PS Yvonne Feri. Le fa eco l'esponente PPD Ruth Humbel: «È chiaro che la Spagna deve essere nella lista. Penso che dovrebbe essere fatto rapidamente». Sapendo quale sia il potenziale di contagio di una singola persona, l'obbligo di quarantena dovrebbe essere introdotto senza esitazione.

«Sarebbe incomprensibile se l'UFSP non aggiungesse la Spagna alla lista ora» che i valori limite per definire la pericolosità di una nazione sono stati definiti, afferma Erich Ettlin (PPD), vicepresidente della Commissione della sicurezza sociale e della sanità degli Stati. «Chiunque vada in vacanza all'estero nella situazione attuale deve essere consapevole del rischio che sta correndo». Anche l'UDC Andreas Glarner vuole inserire la Spagna nell'elenco. «L'UFSP potrebbe chiedere ora a tutti gli svizzeri che si trovano in Spagna di tornare a casa. Se lo si fa entro una settimana, si potrebbe evitare la quarantena».

La lista - L'Ufficio federale della sanità pubblica aggiorna ogni mese le nazioni con obbligo di quarantena. Le ultime modifiche alla lista sono state fatte il 23 luglio. Il portavoce Jonas Montani ha spiegato che una modifica può essere fatta prima del previsto «se la situazione in un paese peggiora rapidamente». L'UFSP ha la facoltà d'inserire singole regioni nella lista, e non un intero Paese. «Finora non l'abbiamo fatto» aggiunge Montani, e non è detto che tale opzione verrà messa in atto in futuro. 

Al momento i viaggiatori devono fare riferimento all'elenco pubblicato sul sito ufficiale.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 5 mesi fa su tio
paranoia del contagio :-( qualche articolo che specifichi che contagio NON significa malattia? no, é necessario continuare con la diffusione della paura: tutti ubbidienti e zitti :-(
pillola rossa 5 mesi fa su tio
@sedelin Tutti obbedienti e indottrinati e pronti alle crociate
Mariana Marciano 5 mesi fa su fb
Lisa Marciano
Arianna Martelletti 5 mesi fa su fb
Evidente come la scoperta dell Aqua fredda.
Arianna Martelletti 5 mesi fa su fb
E basta con questo dovrebbe, lasciamo decidere ai cittadini, etc, obbligare e se non si fa multa. Cosa così difficile solo perché siamo in una democrazia? Come L obbligo delle mascherine, lo si fa e basta! E alle potete della prossima guerra ci metteremo anche mesi per decidere cosa sia meglio per la popolazione?
Laura Simione 5 mesi fa su fb
Sonia Ruiz Gomez 😱
Sonia Ruiz Gomez 5 mesi fa su fb
Laura Simione spero di no 😱🙏🏻🙏🏻 sopratutto non da regioni non affetate
Miriam Gennari 5 mesi fa su fb
Speriamo che ora della fine settembre le cose cambino
Fabiola Marin 5 mesi fa su fb
Esatto
Malos Ciflan 5 mesi fa su fb
Piantatela e scrivete piuttosto la verita Chi vi paga sono i vostri datori di lavoro Che siamo noi
Josiane Stoppa 5 mesi fa su fb
👍
Loredana Ponzo 5 mesi fa su fb
Si spera che le persone siano responsabili e vanno in quarantena dopo il loro rientro da diverse zone/paesi dove questo è necessario ma purtroppo come si potrà controllare che viene fatto?
Maurizio Pavesi 5 mesi fa su fb
Assurdo...e chi è già partito da giorni...?? Si deve beccare la quarantena ? Assurdo..
Salva Conti 5 mesi fa su fb
Dovebbreeeeee? Deveeeeeeeee
Daniele Servalli 5 mesi fa su fb
Che tristezza
Anna Antonietti 5 mesi fa su fb
Deve, non dovrebbe. Anche dal Portogallo
Andrea Eleonora Salvadè 5 mesi fa su fb
Mauro Rodigari tornerai 😂😂😂
Danila Lunghi 5 mesi fa su fb
Simpatici quelli che mettono il MI PIACE e attualmente sono sulle spiaggie italiane! Questo virus non ha frontiere...stati tutti più attenti e basta!
Houria Cavargna 5 mesi fa su fb
C’è chi va in Spagna in machina e nessuno lo sa.
Davide Ciurleo 5 mesi fa su fb
Houria Cavargna non solo in macchina, anche chi va in aereo da Milano!!!!
Pietro Riva 5 mesi fa su fb
Antonio GI
Davor Safin 5 mesi fa su fb
E chi va in Svizzera interna 🤣🤣
Raba Halitaj 5 mesi fa su fb
E lo dite solo adesso? In Spagna non e mai azzerato il numero dei contagiati, quante persone ci sono stati a fare le vacanze in Spagna e voi vi svegliate solo adesso. Complimenti!
Luca Cadeddu 5 mesi fa su fb
Raba Halitaj Bisogna stare attenti anche qui in Svizzera, stanno sottovalutando la situazione, spero che prendano provvedimenti!
Danila Lunghi 5 mesi fa su fb
Raba Halitaj non generalizzare però!!
Fritz Orlando von Ow 5 mesi fa su fb
Dovreste andare anche a dormire con la maschera. Sempre in guardia contro il nemico. Vengo come voi dite da oltre Gottardo cioè una persona senza cervello
Fabiano Fabo 5 mesi fa su fb
I nostri politici vogliono inserire la Spagna nella “lista”, ma poi piangono se il Belgio inserisce nella “lista” alcuni cantoni proclamando anche il danno d’immagine...💵💵💵
Cristina Rossi 5 mesi fa su fb
forse dovremmo proibire delle zone ... non tutto uno stato
Dalibor Djordjevic 5 mesi fa su fb
No,dovrebbe essere come e stato fatto per i Balkani anzi due mesi grazie 😋😋👍
Ester Flora 5 mesi fa su fb
Si certo il covid si trasmette in tv....
Esliman 5 mesi fa su tio
state messi male signori, malissimo. Che mi dite adesso? dopo che hanno detto piu contagi per chi sta a casa rispetto chi va in discoteca? analizzate i dati e fate un minimo di ragionamento...
Yoebar 5 mesi fa su tio
Bla, bla, bla, si dovrebbe qua si dovrebbe la........., si deve o non si deve, siamo un povero paese senza ba..e
Debora Serio Indulto 5 mesi fa su fb
Pasquale E Graziella Aragri leggete
Anide Pinco 5 mesi fa su fb
Deve essere che i parenti dei nostri Consiglieri federali sono tutti tornati dalle vacanze e adesso si possono rompere i OO al resto della popolazione. Non vi preoccupate le vacanze di sicuro non le faccio oltre alpe o in Italia.
Dany Pellegrini 5 mesi fa su fb
Anide Pinco andrebbero chiuse le frontiere in uscita dalla Svizzera. Troppi casi in Svizzera
Anide Pinco 5 mesi fa su fb
Dany Pellegrini andavano chiuse quelle in entrata ma già a febbraio.....ma se lo facevano, certi Consiglieri federali non potevano andare al paesello a trovare i parenti.
Sal Cittadino 5 mesi fa su fb
La Svizzera ha più contagi giornalieri dell'Italia in rapporto agli abitanti e non di poco
Anide Pinco 5 mesi fa su fb
Sal Cittadino a febbraio era il contrario.
Sal Cittadino 5 mesi fa su fb
Oggi non è febbraio
Anide Pinco 5 mesi fa su fb
Sal Cittadino si io ho scritto che andavano chiuse in entrata da Febbraio.....adesso é tardi per fare qualsiasi cosa.
Sal Cittadino 5 mesi fa su fb
Ma chissà quanta gente era contagiata da prima di febbraio, il ceppo lombardo viene dalla Germania, sta di fatto che l'Italia ha meno Contagi giornalieri della svizzera da un bel po'di tempo, invece di guardare agli altri, guardate voi stessi
Anide Pinco 5 mesi fa su fb
Sal Cittadino guardi che chiudere in entrata é valido anche per tedeschi francesi e austriaci.....voi italiani pensate di essere al centro del mondo e unici confinanti con la Svizzera. Si compri la cartina geografica va....
Sal Cittadino 5 mesi fa su fb
Se continua così magari accade il contrario, poi certo il Ticino confina con tutti sti Paesi, sicuramente il tuo primo pensiero riguardo al chiudere i confini è Francia o Germania.
Gabriele Veronese 5 mesi fa su fb
E chiaro e si sapeva che con il ritorno dalle ferie portera un aumento dei contagi Stare in quarantena , paesi come la spagna , italia , francia
Dany Pellegrini 5 mesi fa su fb
Gabriele Veronese ma se è la prima la Svizzera ad avere un mucchio di casi
Sandra Ferrari 5 mesi fa su fb
Gabriele Veronese Italia ha meno contagi di noi
Gabriele Veronese 5 mesi fa su fb
Dany Pellegrini si chissa perche , te lo sei chiesto.. vedremo tra qualche mese
Gabriele Veronese 5 mesi fa su fb
Sandra Ferrari si ora puo darsi meglio per loro , vedremo tra qualche mese
Sandra Ferrari 5 mesi fa su fb
Gabriele Veronese Poi è relativo, dipende quanti test vengono fatti In ogni caso andare nei paesi a rischio non ha senso Per chi ogni anno può andare in vacanza è un problema, per noi con i ciar da lüna che gira ...
Sal Cittadino 5 mesi fa su fb
Te lo dico io quanti test, in Svizzera leggo di circa 5000 al giorno, in Italia dai 50000 ai 60000 salvo eccezioni e i contagi giornalieri sono meno che in Svizzera in rapporto alla popolazione e non di poco
Daniela Gian 5 mesi fa su fb
Gabriele Veronese per gli altri aggiungiamo Svizzera...
Daniela Gian 5 mesi fa su fb
Gabriele Veronese in Lombardia e non solo c'è l'invasione di svizzeri e molti se ne infischiano delle norme comportamentali richieste e imposte in queste zone. Sono più "pericolosi" allora gli italiani o gli Svizzeri in Italia?
Gabriele Veronese 5 mesi fa su fb
Daniela Gian si aggiungi cosa vuoi , tutto il mondo è paese .
Gabriele Veronese 5 mesi fa su fb
Daniela Gian e fosse stato x me avrei lasciato chiuso le dogane . Le ricordo che a Febbraio al carnevale Rabadan c erano moltissimi Italiani del nord . Da li poi stranamente si e cominciato a parlare di questo virus Io non faccio sentenze , dico solo che tantissimi ticinesi e non insistevano x un apertura delle dogane . Chi x ferie chi x le spese , e si e vero in italia hanno preso la cosa piu seriamente rispetto a noi . E infatto di sicurezza noi abbiamo dormito Difficile ora dire chi e cosa abbia diffuso il virus .
Daniela Gian 5 mesi fa su fb
Gabriele Veronese "tutto il mondo è paese". Su questo concordo con lei.
Donald Tami 5 mesi fa su fb
Covid covid e diventato un incubo....
Gesualdi Therese 5 mesi fa su fb
é un vero incubo perche ce quel virus e non si vede.
Donald Tami 5 mesi fa su fb
Gesualdi Therese si sarà mace pure fanatismo dietro... É bisness
Ronny Balbi 5 mesi fa su fb
Concordo.
Alex Hafen 5 mesi fa su fb
Natascia Hafen 😬
Mariangela Delco 5 mesi fa su fb
Io direi non dovrebbe MA DEVE
Los Garcia 5 mesi fa su fb
Dovrebbe essere solo per le zone a rischio della Spagna, nelle isole non ci sono praticamente casi.
Hattori Hanzo 5 mesi fa su fb
Los Garcia esatto
Gesualdi Therese 5 mesi fa su fb
Maiorca é piena. ed é una isola.
Los Garcia 5 mesi fa su fb
Gesualdi Therese Lanzarote , Canarie, Fuerte Ventura... sono pochissimi casi ...
Gesualdi Therese 5 mesi fa su fb
meglio cosi,
Chiara Kia 5 mesi fa su fb
Gesualdi Therese ne ha meno che da noi a dire il vero... e lì la mascherina è d’obbligo OVUNQUE, anche solo per girare in strada.
Fabiano Fabo 5 mesi fa su fb
Gesualdi Therese le baleari, Maiorca compresa, ha gli stessi numeri di contagiati e contagi del Ticino...ma ci vivono circa 700’000 persone in più...e vige l’obbligo di mascherina in tutti i luoghi pubblici.
Jimmy Meier 5 mesi fa su fb
Alle Canarie ,24 casi positivi in un gorno non sono proprio niente....
Los Garcia 5 mesi fa su fb
Chiara Kia in strada non più solo nei luoghi chiusi
Giuseppe Fanelli 5 mesi fa su fb
Los Garcia esatto io sono appena tornato da fuerteventura, distanze sociali pazzesche, poca gente e casi zero.... Ora ci ritorno. E tutti con mascherine e controlli.
Chiara Kia 5 mesi fa su fb
Los Garcia ah ok, ero rimasta all’obbligo anche per passeggiate all’aperto
Los Garcia 5 mesi fa su fb
Chiara Kia nooo per fortuna no almeno a Lanzarote e Fuerte Ventura
Antonella Massari 5 mesi fa su fb
Per 1 volta che non si va in vacanza non si muore io e del anno scorso che non vedo i miei genitori che sono anziani che si fa ? 😪
Dany Pellegrini 5 mesi fa su fb
Antonella Massari chi ti vieta di andare?
Cristiana Braga 5 mesi fa su fb
“ dovrebbe “ .. DEVE!!!
Roberto Cipriano 5 mesi fa su fb
Venite in Italia, che qui non c'è ne coviddi.
Gabriele Veronese 5 mesi fa su fb
Roberto Cipriano si bravo li non ce , vedo in tv si
Sal Cittadino 5 mesi fa su fb
L'Italia ha attualmente meno Contagi giornalieri della svizzera in rapporto alla popolazione.
Karin Zanolini 5 mesi fa su fb
Claudia non farei più massaggi per 2-3 settimane da quando torna il Luca dalla Spagna 🙂
Gabriele Veronese 5 mesi fa su fb
Karin Zanolini la maschera e obbligatoria quindi puoi fare tutti i massaggi che vuoi non capita nulla
Patty Terziario 5 mesi fa su fb
Per me dpvreste stare tutti a casa non muore nessuno se per na volta non si va in vacanza..
Dany Pellegrini 5 mesi fa su fb
Patty Terziario muratevi vivi
Patty Terziario 5 mesi fa su fb
Dany Pellegrini sei libera di farlo nesduno ti costringe a murarti viva, ma x una volta si puo anche evitare di spostarsi visto la situazione..
Sabrina Musio-Häfliger 5 mesi fa su fb
Patty Terziario in un certo senza muoino si!! le aziende bar restauranti albergi ecc. se tutti stanno a casa!!
Dany Pellegrini 5 mesi fa su fb
Patty Terziario quale situazione?
Tatiane Tati 5 mesi fa su fb
Patty Terziario concordo ☝️
Viviana Pellanda 5 mesi fa su fb
Patty Terziario peccato che dietro alle vacanze delle persone ci sono tour operator (Kuoni - Francorosso - Alpitour ) compagnie aeree (swiss - easy jet) AGENZIE DI VIAGGIO piccole e grandi (piccole come la mia) alberghi grandi e piccoli, ristoranti, guide turistiche, noleggio di bus, negozi di souvenir .... scommetto che lei ha già prenotato in agenzia viaggi con Kuoni un soggiorno a Lucerna in 5* sul lago con visita guidata della città e cena nei migliori ristoranti e comprerà dei souvenir dalla Svizzera 🇨🇭 Forse bisognerebbe pensare che non è solo l’estero a subire ma anche noi nel nostro Paese. Gli svizzeri non spenderanno mai e non faranno mai le stesse cose che farebbe un turista.
Patty Terziario 5 mesi fa su fb
Viviana Pellanda guardi io è da febbraio che non metto fuori piede di case se non per andare a lavorare proteggo me e i miei anziani xchè lavoro con loro. Io le vacanze non le faccio, quando tutti erano costretti a stare a casa x il bene di tutti e c è stata la chiusura totale io ho lavorabl in prima fila, da quando hanno aperto prrucchieri e estetiste io ho continuato a stare a casa e andare a lavorare quando hanno aperto bar ristoranti e discoteche.. io sempre lavoro casa, manco la spesa faccio, ho mia sorella che lavora in un alimentare e me la porta si figuri.. a settembre faro le mie vacanze a casa prechè.. prechè ho rispetto per gli altri per il mio lavoro e per me stessa.. poi ognuno è libero di fare e dire cio che vuole..
Patty Terziario 5 mesi fa su fb
Dany Pellegrini quale situazione!?! Lo chiede a me!?No niente.. perchè c'è na pandemia in corso.. mi sa che forse ho sbagliato
Patty Terziario 5 mesi fa su fb
Sabrina Musio-Häfliger ma io non ho detto di non andare al bar o al ristorante o prenotarsi una vacanza qua in svizzera.. anzi perchè no ci sono posti bellissimi da visitare credo
Sabrina Musio-Häfliger 5 mesi fa su fb
Patty Terziario la svizzera e bella ma anche molto caro, non tutti possono permettersi andare qua al resturante o in vacanza.
Patty Terziario 5 mesi fa su fb
Sabrina Musio-Häfliger questo lo so purtroppo.. infatti per quello io le mie vacanze le passerò a casa tranquilla
Viviana Pellanda 5 mesi fa su fb
Patty Terziario capisco la situazione di ognuno, ma dire "dpvreste stare tutti a casa non muore nessuno se per na volta non si va in vacanza.." è il non capire la situazione di chi con il turismo lavora. e se si va avanti così, la ripresa del nostro settore sarà molto lunga e anche dolorosa. Io ritengo che ora ci si possa spostare, prendendo le dovute precauzioni e avendo cura al rientro di se stessi e di chi ci sta attorno. Ma come dice lei, nessuno costringe nessuno. Infatti io sto aspettando con infinita pazienza che il mio lavoro riprenda e potrò finalmente far tornare a viaggiare le persone. Ma le assicuro che forse qualcuno morirà economicamente.
Patty Terziario 5 mesi fa su fb
Viviana Pellanda comprendo, il mio commento non vuole penalizzare nessuno ci mancherebbe alla fine tutti dobbiamö anche mangiare, pero c è gente che si lamenta di tutto e di ogni e allora mi viene da dire che se per una volta non va in vacanza npn succede nulla..mi arrabbia sentire alcuni commenti di persone della ristorazione xchè sono obbligati a mettere la mascherina con questo caldo, io la metto dalla mattina alla sera e non mi lamento proteggo me e gli altri e i miei anziani di cui mi occupo e anch io ho caldo sudo con sta canicola a voöte mi sento soffocare con la mascherina ma la tengo.. purtroppo questo è un periodo un po particolare l economia ci metterä un po a riprendersi sicuramente ma tutto cio non è colpa di nessuno dobbiamo fare sacrifici e sperare in un vaccino o una cira al piu presto.
Viviana Pellanda 5 mesi fa su fb
Patty Terziario io sono partita (un po' anche per il mio lavoro dovevo capire cosa effettivamente c'è da affrontare) e sono stata su un'isola delle Baleari: non si può andare da nessuna parte e intendo proprio nessuna parte senza la mascherina. e tutti, dal cameriere alla signora delle pulizie, dal commesso ai bambini di 2 anni, portano la mascherina.
Patty Terziario 5 mesi fa su fb
Viviana Pellanda alla fine nessuno dice che non si puo basta usare solo un po il buon senso tutto qua.. io aspetterò l anno prossimo se tutto va bene andro al mio mare a casa mia, purtroppo io x il turismo non servo 😂 nel senso non uso agenzie ne vado in posti chissà dove 🤦‍♀️
Michael Mike Stöpfer 5 mesi fa su fb
La politica Bernese non ha paura del COVID, ha paura che gli Svizzeri vadano in vacanza altrove. Intanto però si tollera che in Ticino si sta praticamente uno sopra l’altro...
Fabiano Renato Barbieri 5 mesi fa su fb
Michael Mike Stöpfer ahahah non sapevo azzz eppure Vivo qui da molti anni
don lurio 5 mesi fa su tio
Chi torna da una nazione a rischio tutti devono mettersi a disposizione per la quarantena a sue spese.
MIM 5 mesi fa su tio
@don lurio Spagna era nella lista delle nazioni a rischio? Non mi pare. Io metterei in quarantena o clausura un sacco di persone per altri motivi.
Manuela Belli 5 mesi fa su fb
Anche chi viene da oltre Gottardo dovrebbe fare quarantena.
Sonia Sangiorgio 5 mesi fa su fb
Manuela Belli 👍👍👍
Sabrina Matter 5 mesi fa su fb
Manuela Belli sopratutto loro
Hattori Hanzo 5 mesi fa su fb
Manuela Belli direi proprio che dipende da dove... a livello di densità del contagio, molti cantoni a nord delle Alpi sono messi meglio del ticino
Danilo Pacati 5 mesi fa su fb
Sabrina Matter già
Danilo Pacati 5 mesi fa su fb
Sares ora... locarno invasa e senza distanziamento ne nulla... manor migross iper affollati ma bisogna pensa al caset.. Non alla salute della popolazione. Non meravigliamoci se a breve saremo tutti contagiati...
La Lau 5 mesi fa su fb
Hattori Hanzo già, ma si tende sempre a generalizzare 😩
Marco Piscioli 5 mesi fa su fb
Manuela Belli perché? Stiamo scherzando spero. Anche i Ticinesi che vengo in CHD e in CHF devono forse fare la quarantena ? Si comincia a fare discriminazioni all’interno della Svizzera e fra cantoni ... andiamo proprio bene !
Manuela Belli 5 mesi fa su fb
Marco Piscioli Perché? Forse non ti ricordi quando gridavano di chiudere il Gottardo qualche mese fa? E poi loro da noi non si comportano come devono!
Marco Piscioli 5 mesi fa su fb
Manuela Belli io abito à Friborgo e ho visto tanti ticinesi questo weekend che si comportavano come gli svizzeri tedeschi o Romandi in visita in Ticino !! Perciò 🤫
Manuela Belli 5 mesi fa su fb
Marco Piscioli io non sto zitta, parlo come parli tu. Ho visto con i miei occhi come si comportano, entrano nei negozi senza mascherina e non si degnano nemmeno di disinfettarsi le mani, vergogna!
Marco Piscioli 5 mesi fa su fb
Manuela Belli peccato che anche qui la stessa cosa ! Perciò per quello che dico é inutile dare colpe a destra e a manca. Tutti uguali Ticinesi e non ! Buona serata
Sol Adelaide Scerpella 5 mesi fa su fb
Niky Nikawry
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
SVIZZERA
18 min
1'699 casi, 52 decessi e 94 ricoveri nelle ultime 24 ore
I tamponi eseguiti ieri sono stati 26'638. Il 6,4% di questi è risultato positivo al Covid-19.
GRIGIONI
1 ora
Frontale a Mulegns, in tre in ospedale
Fortunatamente nessuno ha riportato ferite gravi.
SVIZZERA
1 ora
Covid in Svizzera: le cifre continuano a scendere
L'UFSP ha tracciato un bilancio complessivo della terza settimana di gennaio.
GRIGIONI
2 ore
La variante inglese mette "in quarantena" Arosa
Fino al 6 febbraio il collegamento con gli impianti sciistici di Lenzerheide verrà sospeso.
SVIZZERA
3 ore
Gestione della pandemia nel mondo: ecco dove si situa la Svizzera
Secondo uno studio basato su sei criteri è la Nuova Zelanda ad aver gestito meglio l'emergenza covid. Ultimo il Brasile
BERNA 
4 ore
Gas serra ridotti del 90% entro il 2050
È la strategia climatica adottata ieri dal Consiglio federale.
VIDEO
SVIZZERA
5 ore
«Condotta di volo ad alto rischio dietro lo schianto dello Ju-52»
Lo indica il rapporto finale sull'incidente, costato la vita a venti persone nel 2018, pubblicato oggi dal SISI.
FOTO
SAN GALLO
5 ore
Donna morta su un bus
Una 69enne si è sentita male ieri mattina nei pressi di San Gallo. Inutili i tentativi di salvarle la vita.
ZURIGO
15 ore
La 31enne già vaccinata, ed è subito polemica
La donna ha esibito il certificato di vaccinazione sui social. Ma ci sono over 80 ancora in attesa.
GRIGIONI
16 ore
Nuova variante identificata a scuola: pronti i test a tappeto
L'istituto sarà chiuso fino al 6 febbraio, mascherina obbligatoria nel comune
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile