Cerca e trova immobili

ZURIGOOra parla Swiss Life: «L'offerta di Manor era irrealistica»

23.09.19 - 14:56
L'assicuratore rispedisce al mittente le critiche: «Sapevano dal 2011 che il contratto d'affitto del punto vendita sulla Bahnhofstrasse sarebbe giunto al termine, ma non hanno fatto nulla»
Keystone
Ora parla Swiss Life: «L'offerta di Manor era irrealistica»
L'assicuratore rispedisce al mittente le critiche: «Sapevano dal 2011 che il contratto d'affitto del punto vendita sulla Bahnhofstrasse sarebbe giunto al termine, ma non hanno fatto nulla»

ZURIGO - La dirigenza di Manor non ha cercato per tempo alternative al punto vendita sulla Bahnhofstrasse di Zurigo, sebbene sapesse dal 2011 che il contratto sarebbe giunto a termine: lo afferma il proprietario dello stabile, l'assicuratore Swiss Life.

«Le offerte di acquisto da parte di Manor erano irrealistiche e non tenevano conto della attuali situazioni di mercato», afferma l'assicuratore in un comunicato odierno. Secondo la società il caratteristico immobile Belle Époque vale assai di più di quanto è stato proposto.

Inoltre l'impresa ricorda che investe a favore dei suoi assicurati: la vendita di uno stabile importante non si inserisce nella strategia aziendale. In particolare oggi, in una situazione di bassi tassi di interessi gli introiti degli affitti sono importanti. «Non è compito di Swiss Life sovvenzionare un gruppo con i soldi dei nostri assicurati».

Swiss Life deplora «la mancanza di previdenza imprenditoriale» dei vertici di Manor: a causa loro ad andarci di mezzo saranno i dipendenti. La catena di grandi magazzini sapeva da tempo che lo stabile andava ristrutturato: le necessarie licenze edilizie sono pronte da anni. Il management di Manor ha però cercato di ostacolare i lavori con mezzi giuridici.

Contattato dall'agenzia finanziaria Awp un portavoce di Swiss Life ha spiegato che l'intenzione è quella di avere una decina di negozi al pianterreno e al primo piano, nonché uffici nei piani superiori. In tal modo l'immobile sarà più frequentato su tutti i lati e diventerà più attraente. Per la ristrutturazione Swiss Life intende investire oltre 100 milioni di franchi. I lavori dovrebbero durare due anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 4 anni fa su tio
Mi fa sorridere vedere come i blogger commentano questa notizia, sapendo che né Swiss Life né Manor sono degli agnellini, quindi dei nostri commenti se ne fottono alla grande

klich69 4 anni fa su tio
Guerra tra ebrei a Zurigo, ogni uno la racconta come vuole....

Equalizer 4 anni fa su tio
Sarà anche Zurigo, ma con 100 milioni conservi la facciata come da piano regolatore e dietro ci costruisci una palazzo di 10 piani per negozi ed uffici, Fatti tre calcoli con quello che volevano Manor pagasse di affitto, questi in futuro ammortizzeranno la costruzione in 10 anni, mentre tra i comuni mortali, chi può, continua a pagare le proprie case per 50 anni o meglio, una vita intera.

vulpus 4 anni fa su tio
Loro investono a nome degli assicurati: 100 milioni investono, ma degli assicurati, non degli azionisti. Il risultato sarà che l'investimento non renderà quanto si credeva, e i premi di conseguenza e gli assicurati ne prenderanno buona nota.

miba 4 anni fa su tio
Perfettamente d'accordo con Webster che mi ha preceduto. Sarebbe stato più onesto dire azionisti che assicurati....

Clo 62 4 anni fa su tio
Viviamo in un economia di domanda e offerta di conseguenza il proprietario dell’immobIle agisce di conseguenza, in via nassa gli affitti si sono dimezzati.

elvicity 4 anni fa su tio
quando le casse pensioni non riusciranno più a realizzare le entrate di affitti di tutti i loro investimenti... allora si che saranno lacrime amare.

Um999 4 anni fa su tio
Io parto solo da un presupposto corretto o sbagliato che sia, i proprietari o proprietario può decidere di cosa fare delle proprie proprietà? Credo di si se soprattutto elargite verso gli affittuari nei dovuti tempi e modi, e a quanto pare la Manor non ha detto nulla a Tal proposito, quindi si intuisce che la Swiss Life non sta proprio dicendo bugie.

Webster 4 anni fa su tio
Cara Swiss Life, non dite a favore degli assicurati ma bensì degli azionisti! Grazie

Webster 4 anni fa su tio
Cara Swiss Life, per favore non dite a favore degli assicurati ma bensì a favore degli azionisti!
NOTIZIE PIÙ LETTE