Depositphotos - foto d'archivio
ARGOVIA
24.04.19 - 14:020

Torna a casa la sera e trova l’appartamento svuotato

Nessun ladro: una ditta di traslochi incaricata dello sgombero ha sbagliato locale. Ora l'affittuario attende un risarcimento

MENZIKEN - Si era trasferito da poco in un appartamento di 2,5 locali quando una sera, tornando a casa dal lavoro, lo ha trovato completamente vuoto. È accaduto a inizio aprile a un cittadino polacco che vive nella zona del fiume Wyna. Era sparito tutto: mobili, soprammobili, oggetti, piatti, vestiti.

Quando ha chiamato la polizia, gli agenti sono stati colti dallo stesso stupore dell’uomo. Ma il mistero è stato svelato senza troppi grattacapi. Il locatario non era infatti stato vittima di ladri particolarmente scrupolosi, ma di una ditta di traslochi sbadata.

La società, infatti, era stata contattata dal proprietario dell’immobile per lo sgombero di un appartamento di 4,5 locali. Stranamente, la chiave che era stata loro fornita apriva anche la porta del 2,5. E gli impiegati hanno svuotato l’abitazione sbagliata, senza chiedersi come mai mancassero due camere rispetto alle indicazioni che avevano ricevuto. Lo sgombero totale di un appartamento, con lo smaltimento immediato di tutto, non è inoltre così raro, soprattutto nei casi di decesso dell’inquilino senza eredi.

Per la polizia, pertanto, il caso è risolto. Ma il locatario si ritrova con l’appartamento vuoto e in attesa di un adeguato risarcimento.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
ZURIGO
44 min

Sostituire l'aereo con il treno non è stata la scelta giusta

Orari alla mano, una coppia ha scelto di evitare il volo interno e viaggiare su rotaia. Ma non aveva fatto i conti con Swiss e la consegna dei bagagli

BERNA
59 min

«Mio figlio è stato ucciso dalla polizia»

Parla il padre del 36enne fuggito da un istituto psichiatrico ieri e morto sotto i colpi di un poliziotto: «È stato collocato presso diverse strutture sin dall’infanzia»

FOTO / VIDEO
BASILEA CITTÀ
3 ore

Chiatta urta due ponti sul Reno

È accaduto nel tardo pomeriggio a Basilea. Non risultano al momento persone ferite

MAROCCO/SVIZZERA
4 ore

Uccise e decapitate: 3 condanne a morte, 20 anni allo svizzero

Le due giovani furono ammazzate mentre facevano campeggio alle pendici del monte Toubkal, a 70 chilometri da Marrakech

VALLESE
5 ore

Beccato in treno con 23 chili di carne di antilope

Il viaggiatore, un cittadino britannico, si stava recando a Parigi per poi dirigersi verso Londra. Sarà segnalato all'USAV

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile