DDPS
SVIZZERA
04.03.19 - 11:240
Aggiornamento : 14:18

Siete pronti per la scuola reclute? Ve lo dice un'app

La nuova applicazione ready #teamarmee è stata sviluppata dall'esercito e dall'Ufficio federale dello sport. Oltre alle funzioni sportive fornisce suggerimenti su motivazione e alimentazione

BERNA - Prima di iniziare il servizio militare i giovani svizzeri avranno la possibilità di prepararsi fisicamente e mentalmente grazie ad una nuova app. Obiettivo: avere meno infortuni e meno partenze fra i soldati.

La nuova applicazione ready #teamarmee si rivolge principalmente ai giovani che vogliono arrivare pronti alla scuola reclute. Lo strumento è stato sviluppato dall'esercito e dall'Ufficio federale dello sport (UFSPO), si legge in un comunicato odierno del Dipartimento della difesa (DDPS).

Oltre alle abituali funzioni di un'app sportiva con informazioni supplementari sulla motivazione, sull'alimentazione e su uno stile di vita sano, ready #teamarmee offre una novità: sulla base della funzione militare desiderata (da zappatore carrista a soldato d'esercizio fino a esploratore paracadutista o granatiere), viene presentato un programma sportivo perfettamente armonizzato con i rispettivi requisiti.

In questo modo i giovani - donne e uomini - potranno raggiungere il livello di forma fisica necessario a poter essere presi in considerazione per la funzione desiderata. L'app può essere scaricata gratuitamente ed è utilizzabile anche in ambito civile da persone di qualsiasi età.

DDPS
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
occhiodiairolo 3 mesi fa su tio
Titolo sbagliato... Siete pronti per il reclutamento... SR troppo tardi! ;-)
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Svizzera
FOTO E VIDEO
SVIZZERA
4 ore

L’allerta si concretizza: mezza Svizzera sotto l’acqua, muore una turista

Non solo pioggia, ma anche grandine e forti raffiche di vento. A Ginevra chicchi da 5 centimetri di diametro. 23 mm di pioggia in dieci minuti nel canton Vaud

FOTO
ZURIGO
6 ore

L'arcobaleno invade le strade di Zurigo

Erano in 55'000, secondo gli organizzatori, a festeggiare la 55esima edizione del Pride sotto il motto "Strong in Diversity"

ARGOVIA
7 ore

Puntava il fucile contro i passanti, arrestato un 39enne

L'uomo si era rintanato in casa ma poco dopo mezzanotte si è consegnato alla polizia. Alla base, forse, una discussione di poco conto

FOTO
SVIZZERA
9 ore

Non un'onda, ma una marea viola: ieri erano più di 500'000

«Il 14 giugno 2019 passerà alla storia come la più grande azione politica nella storia elvetica dallo sciopero generale del 1918», scrive USS

VIDEO
GRIGIONI
11 ore

«Il nostro bussino è stato spazzato via dalla corrente»

Parlano i due turisti tedeschi che stavano dormendo nel loro mezzo posteggiato a Splügen quando è scoppiato il nubifragio. I soccorritori: «Hanno avuto molta fortuna»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report