Cerca e trova immobili

BERNADigita uno "0" di troppo, ma non dovrà pagare per il suo errore

28.12.18 - 08:00
Un internauta ha offerto 71'000 franchi (invece che 7'100) per la targa BE 868 L'Ufficio della Circolazione ha chiuso un occhio è ha deciso di annullare la vendita
Digita uno "0" di troppo, ma non dovrà pagare per il suo errore
Un internauta ha offerto 71'000 franchi (invece che 7'100) per la targa BE 868 L'Ufficio della Circolazione ha chiuso un occhio è ha deciso di annullare la vendita

BERNA - L'internauta con lo pseudonimo Melt non ha probabilmente trascorso un Natale molto sereno. Il motivo? La sera del 23 dicembre Melt è entrato nel sito dell'Ufficio della Circolazione del Canton Berna per accaparrarsi la targa "BE 868". Rilanciando, l'uomo ha però commesso un tragico errore. Ha digitato uno "0" di troppo e invece di 7'100 ha offerto 71'000 franchi.  La vendita è terminata mercoledì sera alle  21:00.

Diverse email - Chiuso durante il ponte Natalizio, l'Ufficio della Circolazione ha reagito ieri mattina alle richieste dell'uomo. «Ci ha inviato diverse email poco dopo aver fatto la sua puntata. Ci ha spiegato di aver commesso un errore nel digitare la cifra».

Errore ovvio - In questo tipo di aste online, solitamente, quel che è fatto è fatto. E chi fa l'offerta più alta si porta a casa la targa. Ma poiché in questo caso si tratta di un «errore evidente», i funzionari hanno deciso di annullare la vendita. «La targa 'BE 868' sarà rimessa all'asta il 3 gennaio 2019.»

Caso simile in Vallese - Un caso simile si era già verificato in Vallese, durante l'asta per l'ambita "VS 1". Ad un certo punto le offerte si erano impennate raggiungendo la considerevole cifra di 1 milione e 550mila franchi. Ma anche qui si è trattato di un refuso. L'uomo voleva infatti offrire 155'500 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE