Cerca e trova immobili

LUCERNAWriter ubriaco si tuffa nel fiume e si dà alla fuga

11.09.18 - 20:08
Il 42enne tedesco è stato inseguito dalla riva per circa 2 chilometri prima di arrendersi
MME
Writer ubriaco si tuffa nel fiume e si dà alla fuga
Il 42enne tedesco è stato inseguito dalla riva per circa 2 chilometri prima di arrendersi

LUCERNA - La polizia è stata impegnata in un intervento piuttosto singolare lunedì sera a Lucerna.

Intorno alle 20.15 è stata chiamata perché un uomo stava imbrattando con lo spray un muro sul lungofiume e importunava i passanti. «Sprayava anche i ciclisti di passaggio», spiega a 20 Minuten il portavoce del Ministero pubblico, Simon Kopp. All’arrivo degli agenti, l’uomo è scappato a piedi per alcuni metri e si è poi tuffato nella Reuss.

A quel punto, è iniziato un inseguimento a rallentatore lungo il corso del fiume: il transfugo nell’acqua e i poliziotti sulla riva a tentare di convincerlo ad uscire. Il writer si è fermato a più riprese nei punti in cui il fiume era più basso ed è persino tornato brevemente a riva per poi rituffarsi di nuovo. Gli agenti, però, non sono riusciti a fermarlo né potevano raggiungerlo perché la secca impediva di calare in acqua i gommoni.

Il fuggiasco è stato fermato solo due chilometri più a valle in prossimità del ponte autostradale a Ebikon, dove l’uomo si è finalmente deciso a tornare a riva. Aveva con sé numerose bombolette. Il writer, un tedesco di 42 anni, aveva alzato il gomito: un test ha rivelato che aveva un’alcolemia dell’1,36‰ (0,68 mg/l).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE