Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuella canapa light legale che non piace per niente a Visa e Mastercard

10.04.17 - 06:00
Le due aziende Usa l'hanno messa sulla lista nera e bloccano i pagamenti di chi vuole comprarla, gli imprenditori: «Una mazzata»
Keystone
Quella canapa light legale che non piace per niente a Visa e Mastercard
Le due aziende Usa l'hanno messa sulla lista nera e bloccano i pagamenti di chi vuole comprarla, gli imprenditori: «Una mazzata»

BERNA - Se volete comprare online prodotti a base di cannabidiolo (Cbd) - la canapa light, legale e a basso tenore di Thc - non fatelo con la carta di credito. Stando a quanto riportato da 20 Minuti, chi ha una Mastercard e una Visa e ci ha provato ha visto la sua transazione bloccata sul nascere.

Il motivo? Le due aziende avrebbero sede legale negli Stati Uniti dove il Cbd resta illegale, in quanto comunque contenitore di Thc. A confermarlo è una fonte che lavora nel bancario secondo la quale: «Mastercard e Visa hanno messo in lista nera tutti i rivenditori di prodotti a base di cannabidolo rendendo di fatto impossibili le transazioni per l'acquisto di questo tipo di merce».

Questo potrebbe essere un bel problema per gli imprenditori della cannabis light: «È senz'altro una limitazione importante, una bella mazzata... Si tratta delle due maggiori carte di credito sul mercato», conferma Raffaele Carmine del portale online Kingnature.ch. Proprio lui si sarebbe mosso in prima persona per tentare di convincere Visa e Mastercard del fatto che si tratta di prodotti legali in Svizzera, senza però nessun successo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
E paypal?...

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Beh, quella, teoricamente, potrebbe essere una scappatoia. Visa e MasterCard, non possono infatti vedere per cosa utilizzi quanto caricato dalla carta su paypal, quindi. Fatta la legge, probabilmente trovato l'inganno...

francox 7 anni fa su tio
Sulla base di questo principio, con queste carte con sede legale negli USA posso comandare pistole, fucili e tutti quei simpatici souvenir con i quali gli americani amano adornarsi?

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a francox
sembra di sì :-(((
NOTIZIE PIÙ LETTE