Cerca e trova immobili

HCLLugano, via Spooner: «Equilibrio soddisfacente senza di lui»

21.10.19 - 10:57
Hnat Domenichelli, GM bianconero: «Ryan si è sempre comportato in modo serio e professionale. Non ci sembrava giusto bloccare la sua carriera, gli auguriamo buona fortuna»
TiPress
Lugano, via Spooner: «Equilibrio soddisfacente senza di lui»
Hnat Domenichelli, GM bianconero: «Ryan si è sempre comportato in modo serio e professionale. Non ci sembrava giusto bloccare la sua carriera, gli auguriamo buona fortuna»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Da Lugano alla KHL, per ritrovare spazio e cercare di vivere una stagione da protagonista. Ryan Spooner, finito ai margini del progetto bianconero dopo 3 partite (2 di campionato, una in Coppa), continuerà la stagione in KHL. 

Confinato da Kapanen in tribuna nelle ultime 13 uscite, il 27enne ha trovato un'intesa con il Lugano per "sciogliere" anticipatamente il contratto che legava le parti sino a fine stagione.

Queste le parole del GM bianconero Hnat Domenichelli: «Ryan si è sempre comportato in modo serio e professionale, ma secondo il nostro staff tecnico la squadra ha trovato un equilibrio tattico soddisfacente senza di lui - ha commentato Domenichelli - A questo punto non ci sembrava giusto bloccare la sua carriera e abbiamo ritenuto valida l’offerta della Dinamo Minsk. Lo ringraziamo per il suo comportamento sempre corretto e gli auguriamo buona fortuna per la sua nuova avventura».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Nessun dramma, ma pessima valorizzazione del giocatore. Queste cose mi dan sempre fastidio. Ok, che succede ma non è una giustificazione. Come fai a sapere poi di chi è la vera responsabilità? Il Berna ha preso il 5to straniero e dubito lo svalorizzi così... Va beh.. FORZA LUGANO

VISIO 4 anni fa su tio
In fine non è una sorpresa, la decisione ja una giustificazione, mentre non è giustificata lasciar tanto ghiaccio al distratto 3 al posto di lasciar giocare i giovani molto più efficienti.

Zarco 4 anni fa su tio
Da tesserato hcl , una non spiegazione....

cle72 4 anni fa su tio
Una cosa annulla l'altra. Non può essere che si sia comportato sempre bene e finisce in tribuna con la scelta finale di spedirloper un equilibrio in squadra! Qui gatta ci cova!

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
ci sono stati problemi di ambientamento e con Kapanen-Nyman. Non mi sembra una cosa così rara nell'hockey. Se c'erano problemi giusto andar via. Non mi sembra il primo straniero che cambia squadra in ottobre-novembre, anzi. Succede in tutti i campionati.

Arrosto72 4 anni fa su tio
Problemi di equilibrio? Lajunen in tribuna o via. "eh ma si impegna e lotta" ... (come un medio giocatore svizzero e come si impegnarsi sia considerato un "plus"). Spooner era il miglior giocatore in rosa, punto.

sergejville 4 anni fa su tio
Risposta a Arrosto72
Lajunen ha dimostrato coi fatti di che pasta è. Punti, lavoro a tutta pista, abnegazione (playoff con mano rotta…), spogliatoio ecc. Spooner -ahilui- non ha avuto possibilità di farsi apprezzare. Sta di fatto che paragonare i due è impossbile. Spooner migliore del Roster? Ho dei dubbi. E sulla base di cosa poi?
NOTIZIE PIÙ LETTE