Cerca e trova immobili
Colpaccio a Yverdon per l’ACB

CHALLENGE LEAGUEColpaccio a Yverdon per l’ACB

02.09.22 - 21:30
Il Bellinzona non si ferma: Yverdon battuto e affiancato in classifica
Ti-press (Elia Bianchi)
Colpaccio a Yverdon per l’ACB
Il Bellinzona non si ferma: Yverdon battuto e affiancato in classifica
I granata si candidano a un campionato da protagonisti assoluti.
CALCIO: Risultati e classifiche

YVERDON-LES-BAINS - Era un esame importante e il Bellinzona lo ha superato a pieni voti. Nella settima giornata di Challenge League i granata - convincenti anche se non perfetti - sono andati a vincere 1-0 sul campo dell’Yverdon grazie a un gol al 9’ di Souza. I tre punti conquistati hanno permesso loro di acciuffare proprio i biancoverdi dell’ex Schällibaum, il Losanna e il Wil in vetta alla classifica.

Motivatissimi, concentrati e almeno inizialmente concreti, i ticinesi hanno lasciato il controllo della palla ai vodesi, giocando di rimessa. La tattica, azzeccata, ha portato al veloce vantaggio e “prodotto” almeno altre due-tre occasioni importanti. Quelle non sono state finalizzate e così, per forza di cose, Kiassumbua e compagni si sono condannati a una ripresa di sofferenza. Lì i padroni di casa hanno spinto, ci hanno provato, ma non hanno in ogni caso saputo sfondare, e così il punteggio non è più cambiato, permettendo al Bellinzona di festeggiare al triplice fischio finale.

La prossima settimana, prima della sosta, i granata saranno a Wil. Arrivasse una nuova conferma, poi non potrebbero più nascondersi.

Nell’altro match di giornata un’altra capolista è finita nella polvere. Il Losanna si è fatto sorprendere 2-0 dal Thun di Mauro Lustrinelli, lanciato dalle marcature di Ndongo e Castroman.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alex 1 anno fa su tio
è festa è festa il belli è solo in testa!

Evry 1 anno fa su tio
Bravi avanti cosi, auguri

Brontolo pensionato 1 anno fa su tio
Questo Bellinzona potrebbe essere la sorpresa di questo campionato e puntare ad una clamorosa promozione che porterebbe due ticinesi nella massima categoria. Sognare dei derby con i cugini bianconeri sarebbe davvero fantastico e molto stimolante. Lasciamoci sorprendere. Forza Granata.

gp46 1 anno fa su tio
Il campionato é molto lungo, ma la squadra sta crescendo e potrebbe davvero essere una gran bella lieta sorpresa....FORZA GRANATA !!
NOTIZIE PIÙ LETTE