Cerca e trova immobili

FashionchannelQuando compri qualcosa da un artista…

12.12.23 - 09:00
Eva Antonini sarà presente a “YouNique” dal 22 al 24 marzo 2024 a Lugano
fashionchannel.ch
Eva Antonini
Eva Antonini
Quando compri qualcosa da un artista…
Eva Antonini sarà presente a “YouNique” dal 22 al 24 marzo 2024 a Lugano

Quando compri qualcosa da un artista, stai comprando più di un oggetto, stai comprando centinaia di ore di fallimenti ed esperimenti. Stai comprando giorni, settimane e mesi di frustrazione e momenti di pura gioia.
Non stai solo comprando una cosa, stai comprando un pezzo di cuore, una parte dell’anima, un momento della vita di qualcun altro.  (sconosciuto)

Eva Antonini, scultrice svizzera, con atelier in Capriasca contempla nella sua ricerca artistica la fragilità e transitorietà della, la metamorfosi tra passato e presente.

Dalle sue mani nascono frammenti di corpi e volti impregnati dal tempo e dai segni lasciati della vita. Frammenti come una sorta di mappa del vissuto.

Il suo curriculum delinea vari premi, incarichi ed esposizioni quali il Carrousel du Louvre a Parigi, Premio Scultura Biennale di Firenze, Premio della Critica Artemilano 2018 e un incarico per un’opera pubblica 2020.


Le sue sculture sono presenti in Svizzera, Italia, Spagna, Francia, Austria e Stati Uniti.

Quest’artista sarà nuovamente presente alla prestigiosa manifestazione di arte, design e alto artigianato YouNique, dal 22 al 24 marzo 2024 in Villa Ciani, Lugano.

Visite in atelier su appuntamento: www.eva-antonini.com

Tutte le ultime news “ARTE” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE