Cerca e trova immobili

FashionchannelStar bene inizia dai capelli

24.11.23 - 12:46
Nei saloni Hairlovers, il nuovo anno inizia tra bellezza e benessere
tvbcommunication
Team PHS Lugano (Marco Pontillo), Team Salone Miriana a Roveredo (Miriana Lussana)
Team PHS Lugano (Marco Pontillo), Team Salone Miriana a Roveredo (Miriana Lussana)
Star bene inizia dai capelli
Nei saloni Hairlovers, il nuovo anno inizia tra bellezza e benessere

LUGANO - Nuove suggestioni e nuove esperienze attendono chi, in vista del 2024, vuole rinnovarsi con consapevolezza.

Nuovo anno, nuovi desideri di bellezza da trasformare in realtà. I parrucchieri Hairlovers sono pronti a festeggiare insieme a coloro che li scelgono per sentirsi bene, e a lasciare sotto l’albero doni dal valore inestimabile: bellezza, benessere e (ri)trovate consapevolezze.

“C’è voglia di esprimere la propria personalità senza mettere da parte le tendenze” spiega Marco Pontillo – Hairlover e titolare dei saloni PHS a Lugano – e, al tempo stesso, il desiderio di stare bene a partire dai capelli. “In questo periodo di profondo caos, sono moltissime le donne che cercano un po’ di relax in salone e lo ritrovano nell’area benessere” dichiara Miriana Lussana, Salone Miriana a Roveredo.

“Del resto, non c’è bellezza senza benessere” prosegue Marco “ed è per questo che la salute dei capelli è il primo elemento da considerare”.
“Se la chioma è sana, non c’è limite alla creatività ed è semplice rispondere alle esigenze delle clienti” (Miriana Lussana).

Anche la consulenza è fondamentale per ottenere un risultato valorizzante. “Partendo dal desiderio della cliente, studiamo la forma del viso e definiamo i colori in armonia con l’incarnato” (Marco) “Diamo molta importanza all’ascolto attivo, che comprende la diagnosi del capello e il desiderio stilistico – punti di partenza per progettare tutti gli incontri con la cliente”. (Miriana)

Lo step successivo consiste nel realizzare quanto progettato. “La mia mission è creare armonia tra il look capelli e l’identità della donna che lo indossa: ascoltandola e accompagnandola, passo dopo passo, verso la concretizzazione del suo desiderio. Può accadere infatti che ci si immagini con un certo look ma che ottenerlo sia più complesso del previsto, o che la gestione a casa non sia semplice; per aiutare le mie clienti a Vivere in Bellezza mi occupo di ogni dettaglio, semplifico ogni passaggio e, soprattutto, le aiuto a ritrovare l’armonia con sé stesse attraverso le proprie capacità”. (Miriana)

Proprio quello che fa un hair experience designer: “Un professionista in grado, appunto, di accompagnare la cliente nel proprio percorso verso il cambiamento, in modo tale da permetterle di esprimere personalità, carattere, armonia e dolcezza. Il cambio look va vissuto prima ancora che avvenga e la base per tutto questo è la consulenza”. (Marco)

“Non si può essere bravi solo a tagliare o colorare i capelli. I clienti sono sempre già informati, vengono bombardati ogni giorno da immagini in cui la bellezza è data dall’insieme dei dettagli: capelli sì, ma anche trucco e abbigliamento. Per questo noi parrucchieri siamo chiamati ad allargare sempre di più le nostre conoscenze. Io l’ho fatto formandomi in materia di armocromia, body shape, tagli e colorazioni di tendenza e anche ampliando l’aerea benessere”. (Miriana)

“Evolversi insieme ai desideri e alle suggestioni delle donne è fondamentale” conclude Miriana. “I capelli sono la cornice del volto, possono dare valore alla nostra immagine oppure offuscarla. Attraverso il dialogo e la consulenza con professionisti esperti si creando grandi progetti”.

 

Voglia di cambiamento, bellezza e benessere?

A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale – già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui


Tutte le ultime news “Hair&Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.