Cerca e trova immobili
Il matrimonio perfetto in autunno

FashionchannelIl matrimonio perfetto in autunno

10.09.23 - 09:00
Abbiamo raccolto per voi i consigli e le idee più estrose per organizzarlo
fashionchannel.ch
Il matrimonio perfetto in autunno
Abbiamo raccolto per voi i consigli e le idee più estrose per organizzarlo
L’autunno è una stagione estremamente fascinosa, con i suoi colori caldi e temperature miti è la stagione perfetta per chi vuole organizzare un matrimonio originale e suggestivo.

COMO -  “Una stagione dal fascino unico, fatto di colori e profumi”, così ci confida Monica Gabetta Tosetti, che con il marito Giovanni si occupa dell’Atelier Tosetti Sposa di Como, dal 1927 punto di riferimento per le coppie che arrivano da ogni dove, ma soprattutto dalla Svizzera Italiana. Apprezzano non solo gli abiti ma soprattutto il servizio e la competenza.

Location green
Il primo consiglio è quello di approfittare della bellezza della natura. La parte più spettacolare dell’autunno sono proprio gli scenari che offre con i suoi colori: le foglie degli alberi che si tingono di giallo, arancione e rosso sono in grado di rendere l’atmosfera unica. Per questo motivo l’ideale è scegliere una location immersa nella natura che renderà il vostro matrimonio magico. Per esempio potete scegliere un agriturismo, una villa con un grande parco, un antico casale o addirittura una location che prevede il ricevimento in un bosco. Un altro plus dell’autunno? Le foto saranno davvero favolose!

L’abito da sposa
L’autunno ha il vantaggio di avere temperature non troppo elevate quindi offre tantissime possibilità per la scelta dell’abito da sposa. Indipendentemente dal modello del vestito, l’elemento su cui puntare sono sicuramente le maniche: lunghe o tre quarti, riccamente lavorate, in pizzo saranno il dettaglio che fa la differenza. Se invece preferite un vestito con le spalle scoperte potete indossare una cappa o una mantella, per stare al caldo con stile.

Allestimento naturale
Il matrimonio autunnale è caratterizzato da toni caldi e atmosfere accoglienti: per l’allestimento valorizzate i materiali naturali, a partire da sedie e tavoli in legno grezzo fino a sbizzarrivi con decorazioni, che facciano risaltare i colori della stagione. Utilizzate per i centrotavola le tonalità dell’arancione, del marrone, del beige e del ruggine. Come elementi ornamentali potete utilizzare castagne, pigne, spighe di grano, uva, zucche e altra frutta di stagione; rendete ancora più avvolgente l’ambiente con candele e lanterne. 

Consigli di stile
Se siete fan dello stile vintage o boho-chic dovete sapere che l’autunno è una stagione che si presta alla perfezione per i matrimoni di questo tipo. La forte presenza della natura a fare da cornice crea l’ambiente perfetto per un allestimento a tema: se amate lo stile vintage vi basterà creare gli angoli con elementi caratteristici come vecchi bauli, candelabri e altri pezzi d’antiquariato; per chi ama lo stile boho-chic il trucco è proprio puntare sull’allestimento floreale. Anche per l’abito da sposa, i modelli in stile vintage dal taglio semplice ma ricchi di lavorazioni in pizzo si prestano perfettamente per questa stagione. 

A proposito di…  Fra i rami di quel celebre lago di Como così caro ai Promessi Sposi di Manzoni, nel cuore del capoluogo dell’omonima provincia lombarda, trova la sua sede Tosetti Sposa, storico atelier specializzato in abiti da sposa e da cerimonia fondato nel 1927. Una boutique romantica ed elegante, dove predominano i toni del bianco, negli abiti come negli arredi. «Nei nostri appuntamenti personalizzati – racconta Monica – siamo lieti di dedicare alle clienti una modellista o un premiere per soddisfare con successo anche le richieste più particolari, perché ogni sposa è unica, così come i suoi desideri». Per info clicca qui

Tutte le ultime news “FASHION” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch) 


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE