Cerca e trova immobili

FashionchannelL'importanza di prendersi cura di se stessi: valorizza la tua unicità con Unyca

28.08.23 - 09:30
Daniela Placentino, la consulente d’immagine di Lugano, mette l’accento sul proprio “io”, per raggiungere i nostri obbiettivi
fashionchannel.ch
DANIELA PLACENTINO (Consulente d'immagine)
DANIELA PLACENTINO (Consulente d'immagine)
L'importanza di prendersi cura di se stessi: valorizza la tua unicità con Unyca
Daniela Placentino, la consulente d’immagine di Lugano, mette l’accento sul proprio “io”, per raggiungere i nostri obbiettivi

LUGANO - La consulenza d’immagine dev’essere UNYCA. Unyca, come il nome che ho scelto per la mia attività e come unici sono i servizi che offro, così apriamo la nostra chiacchierata con Daniela.

“Da dieci anni mi dedico amorevolmente alla mia professione di consulente d’immagine & personal shopper, chi mi conosce sa quanta passione metto in quello che faccio offrendo consulenze uniche e su misura per ogni esigenza. La considero una vera e propria missione più che un business, ed è per questo che investo poco in sponsorizzate e di rado pubblico sui social foto di clienti e di eventi, il passaparola è la mia più grande pubblicità. Anche per le formazioni, vale la stessa filosofia, preferisco offrire corsi e percorsi personalizzati, mirati alle singole esigenze, proponendoli spesso in forma privata.

Il mercato è pieno di professionisti validi e penso che non sia facile scegliere quando si ha un ventaglio così ampio. Anche in rete troviamo di tutto e di più e spesso ci dilettiamo nel “fai da te”, ma l’importanza di affidarsi a una professionista fa la differenza, diciamo che quello che è gratuito o a poco prezzo non è sempre sinonimo di qualità. “

Perché dovresti scegliere UNYCA come tua consulente d’immagine?

Scegli Unyca perché non seguiremo solo le tecniche e gli strumenti a disposizione per valorizzarti, non mi interessa snaturarti o omologarti alle altre persone solo perché la tua palette dei colori amici o la tua forma del corpo o del viso rientra in un analisi standardizzata, quello che mi interessa è tirare fuori la tua essenza, la tua anima, per far sì che ciò che indossi, o come ti trucchi, parlino di TE, facendo emergere la tua personalità e la tua unicità, per sentirti bene dentro e vederti bella fuori. 

Conosciamoci...

“Sono Daniela Placentino, prima di diventare consulente d’immagine ho gestito per più di vent’anni boutique di grandi stilisti della moda Italiana, in Ticino. Amo la moda e le sue particolarità, ma con la consapevolezza che non sempre quello che ci viene proposto dal mercato ci rispecchia e ci valorizza e quando anni fa ho scoperto il meraviglioso mondo della consulenza d’immagine, in primis mettendolo in pratica su me stessa, non ho esitato un attimo nel formarmi da seri professionisti del settore e con grande determinazione ho fondato lo studio Unyca a Chiasso, lasciando il certo per l’incerto, quando in Ticino gran parte delle persone non sapevano minimante dell’esistenza di questa professione. Non ho cambiato la mia passione lavorativa l’ho solo affinata per offrire un servizio unico che renda i miei clienti, autonomi e sicuri di sé nel rispetto del proprio stile, personalità e potere d’acquisto, perché sentirsi bene nella propria pelle ha molto più valore di un capo firmato o un taglio di capelli di tendenza.

Le tantissime consulenze e collaborazioni di questi anni, mi hanno portato ad ampliare i miei servizi, dedicandomi formazioni nell’ambito della crescita personale e del coaching, quindi non solo analisi private (armocromia, viso e figura), guida allo shopping e analisi del guardaroba, ma un vero è proprio percorso di rinascita interiore ed esteriore, contribuendo a valorizzare l’unicità in ogni aspetto della vita, con gli imperdibili abbonamenti annuali. “

Le tue competenze hanno grandi orizzonti 

Unyca, organizza seminari aziendali, workshop, formazioni per professionisti del settore moda e beauty e/o riqualifiche professionali. Avere un immagine vincente e ampliare le proprie competenze è fondamentale per avere credibilità e fidelizzare i clienti.

Non è una spesa é un investimento di Amor Proprio verso se stessi, per la propria professione, attività o azienda!

Company Profile - UNYCA è il servizio di consulenza d’immagine e personal shopper, per tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile e valorizzare la propria immagine, sia nella vita privata che in quella professionale. Daniela Placentino dopo un’esperienza ventennale nel settore della moda, si avvicina al mondo della Consulenza di Immagine spinta dalla passione per tutto ciò che è armonia, senso estetico e gusto del “bello”, nonché per una naturale propensione antropologica all’ascolto e all’attenzione per gli altri. Inizia col rinnovare sé stessa, e sperimentando così per prima i benefici di un’immagine vincente, struttura successivamente una rete di collaborazioni professionali, operando sia con privati che a fianco di esperti del settore beauty quali hair-stylist, make-up artist, centri benessere, boutique, scuole di formazione ed eventi di moda. Per info clicca qui

 

Tutte le ultime news “Hair&Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE