Cerca e trova immobili
Segreti mirati per curare i capelli colorati e renderli brillanti

FashionchannelSegreti mirati per curare i capelli colorati e renderli brillanti

16.08.23 - 09:32
I consigli di Team Laura Bondesani, Lugano
fashionchannel.ch
HAIR CARE PER CAPELLI COLORATI by Team Laura Bondesani, Lugano
HAIR CARE PER CAPELLI COLORATI by Team Laura Bondesani, Lugano
Segreti mirati per curare i capelli colorati e renderli brillanti
I consigli di Team Laura Bondesani, Lugano
Bello cambiare colore e osare con sfumature e contrasti, ma quanta fatica poi per mantenerlo brillante!

LUGANO - Cambiare colore dei capelli e sperimentare con diverse sfumature e contrasti può essere un'esperienza entusiasmante, tuttavia mantenere i capelli colorati brillanti richiede impegno e cura. Spesso, molte persone rinunciano alla possibilità di colorare o decolorare i capelli per paura di danneggiarli e farli apparire spenti. In realtà, con la giusta cura quotidiana, è possibile prolungare la durata del colore applicato in salone.

Uno dei piccoli gesti fondamentali per prendersi cura dei capelli colorati è l'utilizzo di uno shampoo specifico. Esistono vari tipi di shampoo appositamente formulati per i capelli colorati, che li nutrono e li mantengono brillanti anche dopo diversi lavaggi. È importante sottolineare che non esiste una soluzione universale adatta a tutti, pertanto è consigliabile consultare un professionista in salone per ottenere consigli specifici per il proprio tipo di capelli.

In generale, uno shampoo ideale per i capelli colorati contiene agenti antiossidanti che "fissano" il colore e prevengono il dissolvimento dei pigmenti tra un'applicazione professionale e l'altra. Inoltre, è preferibile che sia realizzato con ingredienti naturali, come gli oli essenziali, e che sia privo di siliconi, solfiti e parabeni. La formula dello shampoo dovrebbe anche includere filtri solari per proteggere i capelli dai dannosi raggi UV, che possono causare lo sbiadimento del colore.

Il modo in cui si lavano i capelli ha anche un impatto significativo sulla loro salute e sul mantenimento del colore. In generale, si consiglia di evitare lavaggi eccessivamente frequenti, ma è importante assecondare sempre le specifiche esigenze dei propri capelli. Per limitare i danni, è consigliabile non esagerare con la quantità di prodotto utilizzato, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto e regolare la temperatura dell'acqua in modo che non sia né troppo calda né troppo fredda.

Oltre alla pulizia, è importante nutrire i capelli colorati con maschere specifiche e sieri idratanti e ricostruenti, specialmente se si è optato per un'operazione di schiaritura. Idealmente, questi prodotti dovrebbero essere applicati una o due volte a settimana, ma se si avvertono i capelli secchi al tatto, è consigliabile richiedere sempre l'opinione di un professionista in salone.

In conclusione, prendersi cura dei capelli colorati richiede attenzione e l'utilizzo dei prodotti giusti. Utilizzare uno shampoo specifico per capelli colorati, nutrire i capelli con maschere e sieri idratanti, e seguire pratiche di lavaggio adeguate sono tutte azioni importanti per mantenere il colore brillante e prolungare la durata della tintura. Consultare un parrucchiere professionista per ottenere consigli personalizzati in base alle proprie esigenze è sempre la scelta migliore.

Contatta Team Laura Bondesani, Lugano: www.laurabondesani.com

Company profile - Il team coordinato da Laura è formato da professioniste di prim’ordine che conoscono il valore dell’ascolto e amano valorizzare il bello che è in ogni donna. Vivendo sulla propria persona il valore del Bellessere, prima ancora di proporlo sui capelli delle clienti.
«Il nostro servizio parte dalla consapevolezza del fatto che bellezza è sinonimo di unicità: l’armonia estetica è quindi il risultato dell’attenzione per i dettagli, finalizzata alla realizzazione di soluzioni su misura», ci spiega Laura. A ogni donna, quindi, il proprio stile: ma sempre nel segno della solarità, dell’eleganza e della ricercatezza. Per info clicca qui

Tutte le ultime news “Hair&Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE