Cerca e trova immobili

FashionchannelTagli capelli 2023: nei saloni Hairlovers è tempo di corti ultra femminili

14.08.23 - 09:00
L’estate non è ancora finita e tra i tagli capelli 2023 si fa spazio il trend che unisce bellezza, sensualità e praticità.
fashionchannel.ch
Tagli capelli 2023: nei saloni Hairlovers è tempo di corti ultra femminili
L’estate non è ancora finita e tra i tagli capelli 2023 si fa spazio il trend che unisce bellezza, sensualità e praticità.

Hai già intuito di cosa si tratta? Proprio così, nei saloni Hairlovers è tempo di tagli corti donna, un must per affrontare le ultime settimane di caldo e accogliere la nuova stagione.

Definiti da lunghezze minimal, spesso ridotte a pochi centimetri, mostrano tutto il loro carattere attraverso linee di taglio decise e sartoriali. Come quelle dello shag – anche in versione curly – e del mullet, grandi classici che si riconfermano anche tra i tagli capelli 2023 e per la prossima stagione, insieme a nuovi haircut ispirati ai look delle star e alle passerelle più importanti.

New entry tra i tagli capelli 2023 è, per esempio, il corto ispirato a Kris Jenner: un Pixie in stile Anni Ottanta ma più morbido nelle linee, arricchito con un ciuffo laterale lungo, che accarezza la fronte in modo naturale.

Un taglio estremo, ma non così tanto se lo si paragona a un’altra tendenza dell’estate, il Buzz Cut. Perfetto per chi ha voglia di sfidare ogni stereotipo attraverso un look capelli che estende al massimo l’idea del taglio corto, rendendola più fluida ma senza intaccarne il fascino.

Si tratta, in parole semplici, di un corto rasato e modellato minuziosamente sui lineamenti del volto, da valorizzare con un hair color in armonia oppure creativo – dalla texture pastello, fluo o metal.

E chi dice che il corto sia noioso in materia di styling e che non offre possibilità di cambiare, anche solo per una sera, non sa che le acconciature estate 2023 valorizzano l’unicità dei corti, con soluzioni di stile perfette sia per le serate al mare che per un party o un’occasione elegante.

Tra tutti, è l’effetto wet a fare battere il cuore. Elegante ma semplicissimo da realizzare, disciplina i capelli stravolgendo l’impatto visivo e, al tempo stesso, lascia scoperto il viso per giocare con il make up. Gettonate anche le pieghe spettinate, da ottenere semplicemente modellando i capelli con le dita e lasciandoli asciugare dal vento.

Quale tra i tagli capelli 2023 riempirà di bellezza la tua estate? Scoprilo con la consulenza di un parrucchiere Hairlovers.

A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale – già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui

Tutte le ultime news “Hair&Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE