Cerca e trova immobili

FashionchannelLa wedding planner risponde ai lettori. “La location perfetta”

28.07.23 - 09:00
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è il luogo in cui sposarsi
fashionchannel.ch
La wedding planner risponde ai lettori. “La location perfetta”
Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema è il luogo in cui sposarsi

Domanda della lettrice:

"Cara Stefania, 
ti scrivo perché qualche giorno fa ho ricevuto la proposta di matrimonio dal mio fidanzato!
Non abbiamo ancora fissato la data, probabilmente sarà a settembre 2024 oppure a marzo 2025, ma ho già iniziato a cercare una possibile location dove festeggiare il nostro matrimonio. Ci sono delle linee guide per scegliere la location perfetta?
Grazie mille"

Risposta della wedding planner:

Carissima futura sposa, innanzitutto congratulazioni per la proposta di matrimonio!
La scelta della location è un passo importante nella pianificazione del matrimonio, poiché influenzerà l'atmosfera, lo stile e la scenografia completa del giorno delle nozze.

Prima di avventurarvi nella ricerca della location, prendetevi del tempo per immaginare il vostro giorno speciale. Discutete su quale tipo di matrimonio desiderate: romantico e intimo, sontuoso e formale, informale e rilassato o magari un matrimonio all'aperto a contatto con la natura. Avere una visione chiara vi aiuterà a restringere le opzioni e a trovare la location che meglio si adatta ai vostri desideri.

Il budget gioca un ruolo cruciale nella scelta della location del matrimonio. Determinate una cifra realistica da destinare alla location e assicuratevi di includere tutti i costi aggiuntivi, come il catering, l'affitto della struttura, l'arredamento e i servizi extra. È essenziale trovare un equilibrio tra le vostre aspettative e ciò che potete permettervi, senza trascurare la qualità dell'esperienza complessiva.

Avete già un'idea approssimativa del numero di ospiti che parteciperanno al vostro matrimonio? Questo è un dato fondamentale nella scelta della location, poiché dovrà essere in grado di ospitare comodamente tutti gli invitati. Assicuratevi quindi di optare per una struttura che sia abbastanza spaziosa da ospitare il vostro gruppo, ma senza essere troppo grande da sembrare vuota.

La posizione della location è un aspetto da non sottovalutare. Dovreste scegliere una location che sia facilmente accessibile per voi e i vostri ospiti. Verificate la distanza dai luoghi di provenienza dei vostri amici e parenti, e assicuratevi che ci siano opzioni di alloggio nelle vicinanze per chi avrà bisogno di pernottare.

Guardare le foto online è un buon inizio, ma nulla sostituisce una visita in loco. Prenotate un appuntamento con il responsabile della location per vedere di persona gli spazi disponibili. Fatevi un'idea dell'atmosfera e dell'ambiente circostante. Durante la visita, considerate anche gli aspetti pratici, come la disposizione degli spazi, i servizi igienici, l'illuminazione e l'accesso agli spazi esterni.

Non limitatevi alla prima location che incontrate. Confrontate diverse opzioni per avere un quadro completo delle possibilità a vostra disposizione. Valutate i pro e i contro di ciascuna location e considerate quale sia la migliore corrispondenza con il vostro stile e i vostri desideri.

Infine, non prendete decisioni affrettate! Prendetevi tutto il tempo necessario per riflettere sulle vostre preferenze e trovare la location perfetta che renda il vostro matrimonio un evento unico e indimenticabile.

Inviate un’email a info@petalidiriso.ch indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.
 

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prémaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Web www.petalidiriso.ch. Per info clicca qui

 

Tutte le ultime news “MONDO SPOSA” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE