People
13.12.06 - 13:050
Aggiornamento : 13.11.14 - 10:04

BELLEZZA: ANTI-RUGHE COSTOSI NON SONO PIU' EFFICACI, RICERCA SMONTA CONVINZIONE DONNE

Roma, 13 dic. (Adnkronos Salute) - Spendere una fortuna per una crema anti-rughe non serve. I prodotti costosi non sono più efficaci delle marche vendute al supermercato: lo sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista Usa ‘Consumer Reports’, che ha eletto miglior anti-ageing una crema da non più di 19 dollari, con buona pace delle donne convinte che i prodotti più cari facciano miracoli e disposte a investire buona parte dello stipendio in profumeria. L’indagine ha passato in rassegna le linee di anti-età più vendute, con un prezzo che variava da 19 a 355 dollari. Ogni crema è stata testata da una ventina di donne fra i 17 e i 30 anni. I risultati sono stati analizzati da un laboratorio europeo specializzato in test sui cosmetici. Dopo 12 settimane, segni d’espressione e rughe erano appena attenuati: anche i prodotti dai risultati migliori avevano ridotto la profondità delle rughe di meno del 10%, un cambiamento quasi invisibile a occhio nudo. Ma soprattutto gli effetti sulla pelle erano pressoché gli stessi indipendentemente dal prezzo della crema. Il consiglio è di guardare alle sostanze utilizzate per realizzare il cosmetico, piuttosto che alla confezione e al costo, che non è garanzia di una maggiore efficacia. Negli Stati Uniti si spende oltre un miliardo di dollari l’anno in anti-rughe. (Red/Adnkronos Salute)

TOP NEWS People
STATI UNITI
2 ore

Per il debutto su Playboy, Kylie Jenner non si è proprio risparmiata

Anche se a dirigere la fotografia era suo marito Travis Scott, la più giovane del clan Kardashian ha fatto sfigurare la sorellona Kim

STATI UNITI
12 ore

Sì, nella nuova "Suicide Squad" la Harley Quinn di Margot Robbie ci sarà

E assieme a lei pure Idris Elba e John Cena, alla regia invece arriva il papà dei "Guardiani della Galassia" James Gunn

FOTO
STATI UNITI
14 ore

Per i programmi televisivi degli Emmy premi dal sapor d'arcobaleno

Trionfa la serie-culto di Netflix "Queer Eye" e anche "RuPaul's Drag Race". Riconoscimento postumo anche ad Anthony Bourdain

ITALIA
16 ore

Sabrina Salerno e Jo Squillo: «Siamo donne e mai vorremmo rinascere uomini»

Due icone sexy che hanno alzato la voce delle donne con una canzone diventata celeberrima. Oggi si raccontano parlando di corpi, del tempo che passa. E ovviamente di uomini... e qui sono dolori

VIDEO
ITALIA
19 ore

C'è un luganese a X-Factor che su YouTube ha fatto più di 1 milione di clic

Si chiama Renato Torre, ha 19 anni, e con una cover ha fatto letteralmente impazzire Sfera Ebbasta

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile