Cerca e trova immobili

Verità immobiliariVacanze autunnali a San Bernardino: un'ode alla bellezza del Moesano

21.09.23 - 08:30
Tiaffitto.ch
Fonte Tiaffitto.ch
Vacanze autunnali a San Bernardino: un'ode alla bellezza del Moesano

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Nella tranquillità che avvolge il Moesano durante l'autunno, c'è un'opportunità straordinaria per riscoprire la bellezza della natura selvaggia.

Le vacanze autunnali a San Bernardino sono un'esperienza che promette emozioni autentiche e sapori unici, immergendosi nell'atmosfera incantata di questo affascinante angolo della Svizzera.

 

Il richiamo della selvaggina

In questa stagione, i ristoranti del Moesano si trasformano in santuari culinari dedicati alla selvaggina. Qui, tra le dolci colline e le fitte foreste, i cuochi locali preparano menu che celebrano la ricchezza della natura. La carne di selvaggina, tenera e aromatica, diventa la protagonista indiscussa delle tavolate autunnali, permettendo ai commensali di assaporare la genuinità e la tradizione di questa terra.

 

Festa del Árbol: Una celebrazione autunnale itinerante

Ma le meraviglie dell'autunno nel Moesano non si esauriscono nella gastronomia. La"Festa del Árbol" è un evento straordinario che si svolge in vari villaggi di Mesolcina e Calanca, anno dopo anno. Questa festa, itinerante come un viaggio tra le stagioni, ha luogo in location incantevoli che abbracciano la diversità del territorio.

Dalla magnifica terrazza climatica della Calanca alla suggestiva cornice di Soazza, passando per la bellezza di Castaneda e Lostallo, ogni edizione è un'occasione per immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali, con l'Árbol, il castagno, come protagonista.

 

Domenica 15 ottobre 2023: Cama Villaggio

    • 10.00 - Apertura del mercato presso la Vecchia stazione
    • 10.15 - Tour alla scoperta del nucleo dei grotti di Cama, accompagnati da Dante Peduzzi, Presidente della Fondazione, presso il Nucleo grotti
    • 11.30 - Aperitivo in musica allietato da Giar Lunghi e discorso ufficiale, presso la Vecchia stazione
    • 12.15 - Pranzo con polenta e spezzatino o formaggio, seguito da un dolce, presso la Vecchia stazione
    • 13.15 - Concerto del Coro Bambini Mesocco con canti popolari, presso la Vecchia stazione
    • 13.45 - Attività con gli allievi delle scuole, nel Nucleo grotti
    • 14.30 - Castagnata offerta, presso la Vecchia stazione
    • 15.00 - Concerto della Filarmonica di Roveredo, con intrattenimento musicale durante tutta la giornata
    • Mercato con prodotti artigianali e locali dalle 10.00 alle 16.00.

 

200° Strada Commerciale: Un viaggio nella storia e nella bellezza

Mentre vi immergete nelle meraviglie dell'autunno a San Bernardino, non potete fare a meno di notare la strada che porta qui. La 200° Strada Commerciale è molto più di un semplice percorso; è una testimonianza storica che collega il Sud con il Nord della Svizzera. Aperta nel 1823, questa strada serpeggia tra curve sinuose, offrendo uno spettacolo di bellezze naturalistiche in ogni stagione.

 

Prenotate il vostro soggiorno autunnale al Bansky BnB

Se desiderate vivere questa straordinaria esperienza autunnale a San Bernardino, vi invitiamo a prenotare un soggiorno presso il nostro accogliente Bansky BnB. Qui, potrete godere di comfort senza pari e di un'ospitalità autentica, in un ambiente circondato dalla maestosità delle montagne.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitate il nostro sito web Bansky BnB, contattateci via e-mail all'indirizzo info@bansky-bnb.ch oppure chiamateci ai numeri +41 91 921 24 28 o +41 78 404 56 75.

Le vacanze autunnali a San Bernardino sono un'opportunità imperdibile per riconnettersi con la natura, la cultura e la tradizione di questa splendida regione. Non lasciatevi sfuggire questa meravigliosa avventura nel cuore delle montagne svizzere.


Questo articolo è stato realizzato da Swiss Realty Partners Sagl, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE