+ 4
LUGANO
06.07.18 - 18:100
Aggiornamento : 09.07.18 - 09:43

Logo, l’hai fatto male

Le intenzioni sono buone ma i risultati un po’ meno. Idee sulla carta geniali ma all’atto pratico si rivelano dei veri e propri disastri

LUGANO - A volte è una strategia di marketing consapevole; altre volte ci si accorge dopo che il nuovo logo è un disastro, passato inosservato sotto gli occhi dell’azienda e poi approvato per mancanza di malizia. Ecco 7 casi di loghi veramente catastrofici sotto ogni punto di vista:

1) Kudawara: parliamo di una farmacia giapponese diventata di fama mondiale dopo l’esposizione del suo nuovo logo. Messaggio subliminale o meno, in molti saranno accorsi presso la farmacia!

2) Institutos de Estudos Orientais: l’intenzione di questo istituto formativo brasiliano era accostare un edificio tipicamente orientale al famoso “Sol Levante”. Peccato che un po’ tutti vedano altri panorami!

3) Clinica Dental San Marcelino: andare regolarmente dal dentista fa sempre bene, si dice. Guardando il logo di questa clinica dentale possiamo facilmente intuirne il motivo.

4) Kidsexchange: sicuramente le intenzioni iniziali di chi ha aperto questo negozio erano oneste. Ma senza separare le parole, ognuno legge ciò che vuole!

5) Mont-Sat: difficile pensare che questo antennista polacco non abbia visto da subito l’effetto del suo nuovo logo. Ma, probabilmente, dopo una bella risata, ha deciso di tenerselo stretto!

6) Londra 2012: nella migliore delle ipotesi, i detrattori (o gli estimatori) di questo logo olimpico, hanno visto l’immagine di Lisa Simpson intenta a regalare momenti di relax!

7) Mama’s Baking: non fate vedere alle femministe del #metoo il logo di questa pasticceria di Salonicco (Grecia), altrimenti potrebbe nascere un nuovo caso mondiale!

Articolo a cura di Clublab Sagl, siti web e grafica in Ticino

Guarda tutte le 8 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile