+4
LUGANO
06.07.18 - 18:100
Aggiornamento : 09.07.18 - 09:43

Logo, l’hai fatto male

Le intenzioni sono buone ma i risultati un po’ meno. Idee sulla carta geniali ma all’atto pratico si rivelano dei veri e propri disastri

LUGANO - A volte è una strategia di marketing consapevole; altre volte ci si accorge dopo che il nuovo logo è un disastro, passato inosservato sotto gli occhi dell’azienda e poi approvato per mancanza di malizia. Ecco 7 casi di loghi veramente catastrofici sotto ogni punto di vista:

1) Kudawara: parliamo di una farmacia giapponese diventata di fama mondiale dopo l’esposizione del suo nuovo logo. Messaggio subliminale o meno, in molti saranno accorsi presso la farmacia!

2) Institutos de Estudos Orientais: l’intenzione di questo istituto formativo brasiliano era accostare un edificio tipicamente orientale al famoso “Sol Levante”. Peccato che un po’ tutti vedano altri panorami!

3) Clinica Dental San Marcelino: andare regolarmente dal dentista fa sempre bene, si dice. Guardando il logo di questa clinica dentale possiamo facilmente intuirne il motivo.

4) Kidsexchange: sicuramente le intenzioni iniziali di chi ha aperto questo negozio erano oneste. Ma senza separare le parole, ognuno legge ciò che vuole!

5) Mont-Sat: difficile pensare che questo antennista polacco non abbia visto da subito l’effetto del suo nuovo logo. Ma, probabilmente, dopo una bella risata, ha deciso di tenerselo stretto!

6) Londra 2012: nella migliore delle ipotesi, i detrattori (o gli estimatori) di questo logo olimpico, hanno visto l’immagine di Lisa Simpson intenta a regalare momenti di relax!

7) Mama’s Baking: non fate vedere alle femministe del #metoo il logo di questa pasticceria di Salonicco (Grecia), altrimenti potrebbe nascere un nuovo caso mondiale!

Articolo a cura di Clublab Sagl, siti web e grafica in Ticino

Guarda tutte le 8 immagini
ULTIME NOTIZIE Target
TARGET
4 ore
Il Coronavirus ha salvato l’ambiente? No, lo ha distrutto
Le analisi svolte su Google e i principali social non lasciano dubbi: l’interesse nell’ecologia è praticamente svanito
TARGET
2 gior
Pagare contactless e online: agli svizzeri piace sempre di più
Igienici, veloci e sicuri, aumentano i consumatori che li scelgono per le proprie transazioni, in seguito alla pandemia
TARGET
4 gior
Vendere su internet velocemente, tanto e gratis
I 5 errori che l’imprenditore medio fa online, nella storia semiseria di Marco, aspirante magnate dell’idraulica
TARGET
1 sett
Noi non aggiustiamo computer
Cosa fa e come può aiutarti chi si occupa di web marketing, mestiere che pochi conoscono e troppi credono di saper fare
TARGET
1 sett
Lotta contro le fake news, ma i social network fanno davvero abbastanza?
Ecco come Facebook, Instagram, Twitter, TikTok stanno combattendo contro la diffusione di notizie false e fuorvianti
TARGET
1 sett
5 opportunità per promuovere la propria attività con TikTok
Ecco come aziende e professionisti possono sfruttare i suoi numeri, cresciuti esponenzialmente durante la quarantena
TARGET
2 sett
Filtri nelle Instagram Stories: cosa sono, come crearli, come usarli per farsi conoscere
La realtà aumentata apre strade per promuoversi a ogni attività: centri estetici, arredamenti, istituzioni… e non solo
TARGET
2 sett
I nostri acquisti sono influenzati dai colori: ecco come succede
Le ricerche di neuromarketing dimostrano che ogni tonalità incide in modo determinante sulle scelte dei consumatori
TARGET
2 sett
5 idee per promuovere un hotel oggi
Quello alberghiero è tra i settori più in crisi, anche in Svizzera. Ecco alcune idee per favorirne la ripresa
TARGET
3 sett
Come reinventare la propria attività: 6 esempi da cui trarre spunto
Che cos’è la “mentalità startup” e perché adottarla aiuta aziende e professionisti a sopravvivere ai periodi di crisi
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile