Cerca e trova immobili

OVER57 - TicinoBaby sitter over 50: una risorsa preziosa per le famiglie moderne

17.05.23 - 11:58
Per fare la baby sitter, l'età non conta. Anzi, tutto dimostra che le baby sitter over 50 siano il meglio sulla piazza.
Envato
Baby sitter over 50: una risorsa preziosa per le famiglie moderne

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Per fare la baby sitter, l'età non conta. Anzi, tutto dimostra che le baby sitter over 50 siano il meglio sulla piazza.
Envato

 

Chi l'ha detto che una brava baby sitter debba necessariamente essere giovane? In realtà, le baby sitter over 50 rappresentano una vera risorsa per le famiglie che hanno bisogno di una tata per i propri figli, che possa seguirli tanto nei compiti, quanto nelle loro attività quotidiane.

A riprova di quanto le baby sitter over 50 siano apprezzate, c'è il successo di Granny au Pair, un portale grazie al quale nonne, pensionate e donne non più giovanissime possono trovare famiglie presso le quali trasferirsi per un periodo di tempo, con il compito di badare ai bambini. Non ci credi? Pensa che al momento sono ben 3700 le donne over 50 registrate sul sito e che le famiglie che hanno aderito al programma sono 3800.

Ma perché dovresti scegliere una baby sitter over 50?

 

Baby sitter over 50 vs. nonne: quale scegliere?

Siamo sinceri: cosa fai quando non sai con chi lasciare i bambini? Chiami la nonna! D'altronde, chi più di lei ama i tuoi figli alla follia e sa prendersene cura con attenzione e responsabilità? Tutto vero, certo, ma non sempre le nonne sono l'opzione migliore.

In primo luogo, spesso è proprio l'amore incondizionato di una nonna verso i nipotini a incidere negativamente sull'educazione dei tuoi figli. Amorevoli e disponibili, infatti, le nonne tendono ad accontentare i propri nipoti in tutto e per tutto, finendo inconsapevolmente per viziarli.

Inoltre, sei proprio sicura che la cura quotidiana dei bambini sia ciò che lei desidera? La terza età è il momento per dedicarsi finalmente anche a se stessi, quindi avere un impegno quotidiano ad alto tasso di responsabilità, alla lunga potrebbe pesare.

 

Caratteristiche delle baby sitter over 50

Envato

 

Le baby sitter over 50, come dice la parola stessa, sono donne non più giovanissime, che hanno ancora voglia di prendersi cura dei bambini, forti della loro esperienza. Nella maggior parte dei casi, infatti, sono mamme e nonne, che per tutta la loro vita hanno avuto a che fare con bimbi di ogni età, di cui conoscono tappe evolutive e bisogni.

Inoltre, proprio grazie alla loro esperienza, sanno affrontare con sangue freddo e grande pragmatismo anche le situazioni più difficili, siano esse emergenze o aspetti caratteriali dei piccoli.

E poi, diciamolo: le baby sitter over 50, proprio grazie alla loro esperienza, possono rivelarsi un valido sostegno anche per te, quando avrai bisogno di un consiglio!

 

Vantaggi dei bambini nell'essere seguiti da una baby sitter over 50

I bambini sanno essere molto furbi e capiscono subito se la persona che hanno davanti può essere raggirata, blandita o manipolata. Ma le baby sitter over 50 hanno dalla loro non solo l'esperienza, ma anche la maturità per saper intervenire quando, quanto e come necessario.

I vantaggi per i tuoi figli sono quindi evidenti: la fermezza di queste donne, accompagnata alla dolcezza, è la ricetta migliore per correggere comportamenti scorretti, ma anche per gestire al meglio la quotidianità fatta di tanti impegni, spesso incastrati in tempi ristretti. Per finire, poi, non sottovalutare il sostegno emotivo: i tuoi figli sono privati della tua presenza per molte ore al giorno, quindi poter contare su una persona matura sarà importante per la loro crescita.

 

La flessibilità delle baby sitter over 50

Envato

 

Ma c'è un altro aspetto delle baby sitter over 50 che fa la differenza. Queste donne sono quasi sempre pensionate o comunque libere da impegni lavorativi e famigliari, il che gli consente una flessibilità che le più giovani non posso offrire. Sai cosa significa?

Che quando il bambino si ammalerà improvvisamente, tu saprai chi chiamare, contando su un'immediata disponibilità. Inoltre, le giovani baby sitter difficilmente sono reperibili nei weekend, mentre le tate mature di solito non hanno nessun problema a badare ai tuoi figli nei giorni festivi.

Over57.com, consapevole di tutto ciò, si propone quindi di diventare punto d'incontro fra donne over 50 che desiderano impiegare il loro tempo libero prendendosi cura dei bambini e genitori bisognosi di un valido aiuto per tenere al sicuro i figli mentre sono assenti. Vieni a trovarci sulla piattaforma: sarà l'inizio di una bella avventura!

 

Articolo pubblicato grazie al supporto di: 
Point Service – Tertianum Chiasso – Tertianum Cornaredo


Questo articolo è stato realizzato da Associazione EKUOS, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE