Cerca e trova immobili

ATEDAIperithink by ated: l’Artificial Intelligence applicata a presentazioni e copywriting

21.06.23 - 07:50
L’AI è il tema del momento e ated promuove una serie di tre incontri informali in un’atmosfera piacevole ed estiva
ATED
AIperithink by ated: l’Artificial Intelligence applicata a presentazioni e copywriting

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

L’AI è il tema del momento e ated promuove una serie di tre incontri informali in un’atmosfera piacevole ed estiva

LUGANO - Al via un nuovo format di incontri estivi, a numero chiuso, in orario aperitivo serale, promossi da ated in collaborazione con Innovando News. Si tratta del ciclo dal titolo “AIperithink by ated” con il primo di tre appuntamenti in calendario per il prossimo 6 luglio al Martini Lounge Café, di Lugano a partire dalle ore 18:00 con Luca Mauriello, Vice Presidente di ated e CEO di Formati Academy e Andreas Voigt, CEO di Innovando GmbH. In generale, sono una serie di incontri informali, con posti limitati, ideati per capire quali opportunità e processi di trasformazione si sono innescati attraverso l’Artificial Intelligence. Il focus specifico della prima iniziativa sarà relativo all’utilizzo dell’AI per la creazione di presentazioni e grafica, ma ci sarà anche una riflessione in materia di copywriting, partendo dalle soluzioni di AI già in commercio.

Commenta Luca Mauriello, ideatore del format AIperithink by ated: «Abbiamo pensato di organizzare in un bar luganese una serie di aperitivi tecnologici, focalizzati sulla tematica dell’AI (Artificial Intelligence), con l’obiettivo di essere un punto di incontro per le aziende e i privati coinvolti in processi di trasformazione AI e interessati ad avvicinarsi al tema. Si discuterà delle sfide e dell’approccio all’AI, condividendo criticità e best-practice, attraverso attività di tinkering digitali, dove i moderatori porteranno riflessioni, apprendimento, concetti e abilità semplici e complesse, grazie a una metodologia didattica attiva in cui i partecipanti sono coinvolti in attività laboratoriali mirate alla sperimentazione e soluzione di problemi reali con la realizzazione di prodotti e artefatti di digitali».

Continua Andreas Voigt Editore presso Innovando News e CEO presso Innovando GmbH: «Affrontare il tema del copywriting è di fondamentale importanza per un gruppo editoriale, come è Innovando News, poiché siamo il magazine digitale elvetico dedicato all'innovazione, allo sviluppo umano, alla trasformazione digitale e alla sostenibilità. Abbiamo da subito voluto dialogare con ated e la sua community proprio con l’obiettivo di mettere al centro quali opportunità e criticità si aprono con un’introduzione sempre più massiva delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale».

I temi degli #AIperithink sono:

🔹 06.07.2023 - AI, presentazioni grafica e copywriting, con:
Andreas Voigt: copywriting
Luca Mauriello: utilizzo dell’AI per la creazione di presentazioni e grafica
Iscriviti e riserva il tuo posto per la serata a questo link

🔹 20.07.2023 -  AI e data privacy, una “difficile relazione” che richiede regolamentazione con:
Siro Migliavacca di Security Lab SA - Partner
Iscriviti e riserva il tuo posto per la serata a questo link

🔹 31.08.2023 - AI e programmazione. Valutazione dell'impatto sulla programmazione, con l'introduzione di nuovi strumenti, tecniche e approcci che migliorano l'efficienza e l'efficacia dello sviluppo dei software. Con: Silvia Rovati PMP®,MBA, Senior Business Analyst di Avaloq

Iscriviti e riserva il tuo posto per la serata a questo link

Prossime iniziative in programma:

ATED DIGITAL NIGHT - I talenti che rivoluzionano il mondo digitale, incontro speciale con Ernesto Sirolli

5 ottobre 2023 – LUGANO «Il 2023 sarà ricordato come l’anno della ‘democratizzazione dell’AI‘. Per anni l’Intelligenza Artificiale è stata utilizzata da professionisti che utilizzavano piattaforme ultra specializzate. Ma oggi vediamo la commercializzazione di piattaforme AI Generative, che incoraggiano il vasto pubblico a scoprire, giocare, interagire e, finalmente ad usare professionalmente, l’Intelligenza Artificiale».

Pre iscrizione per l'appuntamento e incontro con Ernesto Sirolli a questo link


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE