Cerca e trova immobili

ANTICIPAZIONEVolvo XC90: svelati gli interni

27.05.14 - 23:52
Sarà il modello che darà il via ad un’ampia strategia della casa svedese, da poco completamente indipendente. Gli esterni saranno svelati ad agosto.
Volvo
Volvo XC90: svelati gli interni
Sarà il modello che darà il via ad un’ampia strategia della casa svedese, da poco completamente indipendente. Gli esterni saranno svelati ad agosto.

Al Salone di Francoforte (IAA) dello scorso anno la Volvo riuscì ad attirare un tale numero di persone nel loro spazio espositivo che per poco v’era la fila fino all’esterno del padiglione. Il motivo: la bellissima Concept Coupé ispirata alle linee dell’indimenticata P1800. Sotto quel bel vestito si nascondeva però il nuovo pianale SPA (Architettura di Prodotto Scalabile) simile al MQB di Volkswagen, ovvero una piattaforma a partire dalla quale si può creare un’ampissima gamma di automobili diverse. Anziché una coupé il primo impiego di tale piattaforma servirà per il nuovo XC90, ovvero un SUV di grandi dimensioni. A oltre mezzo anno di distanza Volvo svela per la prima volta gli interni di quella che si preannuncia una grande novità. Gli esterni, invece, verranno svelati unicamente ad agosto.

Volvo dichiara che questi sono gli interni più lussuosi che abbiano mai concepito,dando quindi largo spazio a materiali quali morbida pelle, inserti in legno e dettagli realizzati artigianalmente quali la leva di cambio in cristallo di Orrefors – nota cristalleria svedese – nonché la lavorazione a taglio di diamante per il pulsante di avviamento dell’automobile e per il comando del volume. Come si può notare l’apice tecnologico sarà sicuramente rappresentato dal tablet ubicato verticalmente nella plancia, dal quale si potranno gestire pressoché tutte le funzioni della vettura e il rinnovato infotainement senza un solo tasto; seguendo cioè la filosofia della Tesla Model S.

Essendo l’XC90 un’automobile di grandi dimensioni si è studiata con particolare attenzione pure l’abilità offrendo i sedili della seconda fila regolabili in lunghezza e reclinabili individualmente, come pure una terza fila per due posti in più capaci di accogliere agevolmente persone alte fino a 1 metro e 70 centimetri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE