Cerca e trova immobili

NOVITÀSvelati i prezzi dell'Audi Q3

07.05.11 - 08:01
Ecco riepilogati per i lettori di Tio tutti di dettagli del futuro SUV della casa degli anelli.
Audi
Svelati i prezzi dell'Audi Q3
Ecco riepilogati per i lettori di Tio tutti di dettagli del futuro SUV della casa degli anelli.

CACCIA ALLA BMW X1 - L’attesa Audi Q3, in commercio da fine ottobre ma in prevendita da fine giugno, ha ora un prezzo di partenza: 43'600 franchi. Un prezzo importante per l’ultima creazione Audi, un SUV di piccole dimensioni strettamente imparentato con la VW Tiguan e diretta concorrente della BMW X1. Presentata al Salone di Shangai durante la fine aprile, la “terza Q” di casa si è presentata al pubblico con un design molto simile a quello delle sorelle maggiori ma contraddistinta da un tocco di sportività n più dato dal lunotto posteriore inclinato.

SI CONNETTE AD INTERNET - Lunga poco meno di 4,4 metri dichiara un peso contenuto entro la soglia dei 1'500 kg anche per le varianti a trazione integrale. Non certo un peso piuma, sicuramente influenzato degli innumerevoli gadget offerti, di serie o a pagamento. Citiamo il cruise control adattivo in grado di leggere i cartelli dei limiti di velocità, un avvisatore acustico che interviene quando si esce dalla propria corsia persino con delle reazioni di sterzo per rientrare in carreggiata, un impianto audio da 14 altoparlanti firmato BOSE, Wi-Fi Hotspot e il navigatore con grafica 3D e cartografia di Google Maps.

TARATURA IN CHIAVE EFFICENTE - Presente pure l’Audi Drive che regola le tarature di motore, cambio, ESP e sospensioni adattive (se acquistate con sovrapprezzo) nelle classiche modalità Normal, Comfort e Sport aggiungendo infine la nuova Efficiency: questa influenza il funzionamento del Cruise Control, del climatizzatore e disattiva la frizione in rilascio per contenere al massimo i consumi.

SOLO TURBO – I motori offerti sono tutti turbo ad iniezione diretta e dotati della funzione start/stop con il recupero dell’energia in fase di rilascio o frenata. Il benzina da 2 litri si propone negli step da 170 e 211 cavalli che le permette con quest’ultimo di accelerare da 0 a 100km/h in 6,9 secondi e di toccare i 230 km/h di velocità massima. Sempre da 2 litri il motore Turbodiesel offerto con 177 o 140 cavalli; quest’ultimo a trazione anteriore dichiara un consumo medio di 5,2 litri/100km.

b.a.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE