+ 10
EVENTI
21.06.17 - 13:400

Da Hinterrhein al circuito di Arese

Lo slalom annuale del Subaru Turbo Momo Club si è trasformato in una sorta di “Track Day”. Il presidente stila un primo bilancio.

Era diventata ormai una tradizione quella dello slalom annuale del Subaru Turbo Momo Club, che sin dalla sua prima edizione si è sempre svolto presso la piazza d’armi di Hinterrhein. Un evento che negli anni ha saputo crescere e diventare più completo, registrando addirittura il “tutto esaurito” tra gli iscritti e attirando sul posto oltre 200 persone. Come avevamo anticipato il mese scorso, la confederazione non ha più concesso le dovute autorizzazioni costringendo il Club a trovare una soluzione alternativa. Da qui la scelta di trasferirsi presso il centro di guida sicura ACI-Sara di Lainate, in provincia di Milano.

“È stata una scelta in realtà un po’ sofferta” - esordisce il presidente Adam Crivelli - “ma tutto sommato assai positiva! L’infrastruttura è molto curata, si trova a due passi da casa, e pur essendo corto il circuito è divertente. Poterci trasferire presso una struttura del genere è stato possibile unicamente grazie al sostengo del nostro storico partner, il Garage Gardel di Pambio-Noranco, che ha contribuito a dare una bella impronta all’evento.”

Presente sul posto per impartire utili consigli riguardo alla tecnica di guida, Gabriele Gardel ha altresì messo a disposizione alcune vetture dei marchi rappresentati dalla sua concessionaria per effettuare dei test drive tra i cordoli. Anche Subaru Svizzera, Ravasi Corse e Pirelli sono stati tra i partner dell’evento, offrendo supporto tecnico, interessanti sconti e promozioni ai partecipanti.

“Ancora una volta siamo riusciti a organizzare una giornata in pista in cui chiunque può permettersi di saggiare liberamente e in piena sicurezza le prestazioni della propria vettura ad un prezzo ragionevolissimo, offrendo tantissimi omaggi e interessanti promozioni per un cambio gomme o l’acquisto di accessori” conclude il presidente del Subaru Turbo Momo Club. Il comitato valuterà quindi se proseguire con questa formula o se, per l’anno prossimo, ritentare l’approccio ad una evento più simile a quello proposto negli scorsi anni.

 

Guarda tutte le 14 immagini
TOP NEWS Motori
TEST DRIVE
1 gior
Aston Martin Vantage AMR: l'anima prima di tutto
Generosa ed interessantissima la nuova offerta Aston Martin: la nuova Vantage è ora disponibile anche con il cambio manuale. Quale scegliere? La risposta è... dentro di voi.
TEST DRIVE
3 gior
Supra, nuova vita per la sportiva “top” Toyota
Dopo lunga attesa torna in vita la tradizionale coupé sportiva di punta della marca giapponese: forte del sei cilindri da 340 cv, spicca per la guida guizzante, incisiva e rapidissima.
PRIME IMPRESSIONI
5 gior
Morde la strada, aggredisce la pista: BMW M8 Competition
La grande coupé bavarese sfrutta tutta la tecnologia della divisione M per offrire un potenziale dinamico capace di renderla davvero rapida ed incisiva. Ma sempre piacevolmente “trattabile”.
TEST DRIVE
1 sett
Kia Sorento, regina di viaggio e di relax
La coreana al vertice della gamma Suv premia i passeggeri con una marcia fluida, versatile e conviviale, all’insegna dell’equilibrio e del comfort. Spazio ed abitabilità in rilievo.
PRIME IMPRESSIONI
1 sett
Turismo di gran carriera per la McLaren GT
Pensata per l’impiego quotidiano e sulle lunghe percorrenze, l’inedita sportiva inglese vanta un look più affusolato con molto più spazio per il bagaglio. Senza rinunciare alla sua anima corsaiola.
PRIME IMPRESSIONI
1 sett
BMW M8 Competition Cabriolet, “pedigree” sportivo anche a cielo aperto
La meccanica di punta della divisione M Sport sprigiona grinta e dinamismo di vertice anche con carrozzeria convertibile: per un raro mix di esuberanza, sportività e coinvolgimento.
TEST DRIVE
2 sett
Ford Focus Active Wagon, la giardinetta veste “offroad”
L’allestimento crossover conferisce più relax e versatilità, grazie all’assetto rialzato e ai programmi aggiuntivi per la gestione della motricità. Vivace ed autorevole il 2.0 turbodiesel.
PRIME IMPRESSIONI
2 sett
Taycan, velocità e curve nel cuore anche con anima elettrica
La berlina “zero emissioni” a quattro posti offre prestazioni entusiasmanti e un carattere dinamico cristallino. Accompagnando la notevole esuberanza con un’autonomia di tutto rispetto.
PRIME IMPRESSIONI
2 sett
Gran Coupé, Serie 8 a metà tra berlina e sport
Strettamente derivata dalla sportiva di lusso, l’inedita variante a quattro porte garantisce tanto più spazio e versatilità con la promessa di conservare lo stesso, pregevolissimo dinamismo.
Novità
3 sett
Koenigsegg Regera, nuovo record di accelerazione… e frenata
La hypercar svedese da oltre 1500 cv abbassa ulteriormente il proprio record nella prova combinata di accelerazione fino alla velocità massima e successivo arresto. In condizioni non ottimali…
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile