Immobili
Veicoli
volkswagen.com
WOLFSBURG
22.11.21 - 06:000

ID.5, Volkswagen lancia l'elettrica “cattiva”

Il brand tedesco ha presentato il suo primo suv a emissioni zero   

Dopo il successo ottenuto con ID.4 e ID.3, Volkswagen ha presentato la ID.5, primo suv elettrico della casa tedesca. Esteticamente la nuova Volkswagen riprende alcuni temi già visti e sviluppati nella ID.4, con una linea piuttosto sportiva che viene esaltata dalla presenza di un piccolo spoiler che porta il coefficiente aerodinamico a 0.26. In comune con la sua predecessora, il suv presenta anche la grande mascherina nella parte inferiore del frontale e i fari IQ.

Anche le dimensioni della ID.5 assomigliano a quelle della ID.4, un risultato dovuto anche dal fatto che la nuova vettura è stata sviluppata sulla stessa piattaforma per auto elettriche della precedente, la MEB: la nuova vettura misura 4,59 m in lunghezza (è un cm più lunga della ID.4), 1,85 in larghezza e i 1,61 in altezza. Nonostante il look aggressivo, la ID.5 promette alta abitabilità e comfort, anche grazie a un bagagliaio la cui capacità può variare dai 549 ai 1.561 litri. Il look degli interni e tecnologico ma essenziale: la gestione di tutto l’infotainment è demandata al grande schermo centrale da 12’’, mentre l’head-up display utilizza la realtà aumentata per proiettare le indicazioni sulla strada, a 10 m dal pilota. Quanto all’assistenza alla guida, il sistema Travel Assist unisce cruise control adattivo e lane assist.

Tre le motorizzazioni tra cui scegliere, tutte con batteeria da 77 kWh: la Pro da 170 Cv, la Pro Performance da 204 Cv (entrambe a trazione posteriore e con 520 km di autonomia) e la GTX da 299 Cv (trazione integrale e 480 km di raggio). Il prezzo della ID.5 non è stato ancora annunciato da Volkswagen, che la metterà sul mercato a inizio 2022.       

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile