Electrameccanica.com
VANCOUVER
01.10.21 - 08:000

Solo, la tre ruote elettrica per la città

Dalla canadese ElectraMeccanica una soluzione smart per la mobilità urbana

Una elettrica a tre ruote pensata per la mobilità urbana: è la Solo della canadese ElectraMeccanica, un veicolo davvero molto particolare realizzato per rendere più facili, economici e sostenibili il muoversi in città. Il progetto di ElectroMeccanica parte dal dato secondo il cui l’80% degli spostamenti urbani avvengono in solitaria: una macchina piccola, magari con tre ruote, basta e avanza dunque per soddisfare questo tipo di esigenza.

Ecco allora Solo, una tre ruote elettrica che viene mossa da un motore in grado di esprimere 53 Cv e una velocità di punta di 129 km/h, prestazioni più che sufficienti quando si parla di mobilità urbana. Interessanti anche i dati riguardanti l’autonomia, con la batteria da 17,3 kWh che consente alla Solo di viaggiare per 160 km prima di una nuova ricarica.

A tal proposito, per raggiungere l’85% di carica la Solo impiega due ore e mezzo. ElectraMeccanica non ha sottovalutato l’importanza di comfort: la Solo ha servosterzo, servofreno, aria condizionata e infotainment. 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile