Kia
LUGANO
30.08.21 - 06:000

La Gisin e Kia EV6, squadra perfetta

La sciatrice campionessa olimpica a Sochi è l’ambasciatrice della nuova elettrica sudcoreana

Una campionessa olimpica per un’auto che vuole stupire il mercato. Dominique Gisin, oro ai Giochi Invernali di Sochi 2014 nella discesa libera, è la nuova ambasciatrice del marchio Kia e della EV6, crossover elettrico all’avanguardia che il marchio sudcoreano ha lanciato quest’anno. Una vettura che si avvale della nuova piattaforma elettrica E-GMP, appositamente sviluppata da Kia per i veicoli elettrici alimentati a batteria: si tratta dell’ammiraglia del brand sudcoreano nel settore delle emissioni zero, un modello che aspira a conquistare il pubblico grazie alle sue esaltanti prestazioni. 

Grazie a un pacco batterie da 77,4 kWh, la EV6 vanta un’autonomia di ben 510 km, ma soprattutto si differenzia per la sua ricarica ultra-rapida a 800V, soluzione che permette di passare dal 10 all’80% di carica della batteria in soli 18 minuti. Da questo punto di vista, la EV6 è una delle auto più all’avanguardia sul nuovo mercato della mobilità elettrica. Ma la nuova Kia impressiona anche dal punto di vista delle prestazioni, sia nella versione a due ruote motrici (2WD) che in quella a trazione integrale (AWD): in quest’ultima al motore elettrico da 168 kW della 2WD sistemato sul posteriore si affianca un secondo propulsore sull’asse anteriore che aumenta la potenza a 239 kW, pari a 325 Cv e permette alla EV6 di accelerare da zero a 100 km/h in soli 5’’2, esprimendo una coppia di ben 605 Nm. 

In una terza versione più sportiva, la GT, la potenza dei due motori è portata complessivamente a 586 Cv, consentendo all’auto di accelerare da zero a 100 km/h in soli 3’’5. La volontà di migliorarsi espressa da Kia con la EV6 fa il paio con l’ambizione mostrata dalla Gisin nel corso della sua carriera e rende la sciatrice una testimonial perfetta del brand.  

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile