Mercedes-benz.com
STOCCARDA
08.04.21 - 07:000

Mercedes EQS ti coccola mentre si ricarica

Il sistema Energizing Comfort attiva suoni, luci e profumi volti a far rilassare il conducente 

E se i tempi di ricarica delle batterie delle auto elettriche si trasformassero in pause anti-stress per il conducente e i passeggeri? Questa l’idea alla base dei programmi Energizing Comfort presenti sull’attesa Mercedes EQS, ammiraglia elettrica della casa tedesca. Si tratta di sistemi in grado di settare luci, suoni e addirittura profumi all’interno dell’abitacolo al fine di far rilassare le persone a bordo durante le pause per la ricarica della batteria.

I vari programmi possono essere suggeriti dall’intelligenza artificiale della EQS, oppure richiesti direttamente attraverso un comando vocale: basterà dire “sono stanco” per trasformare l’abitacolo in una piccola tana per il proprio benessere.

Tra le funzioni più originali la “Power Nap”, che ricrea un’atmosfera perfetta per dormire: lo schienale del sedile si abbassa, luci e suoni aiutano a rilassarsi così come il maxi-display su cui compare un cielo stellato. Il risveglio è garantito dal diffondersi di un profumo scelto dal conducente, oltre che da un breve massaggio.    

TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile