Guymartinracing.co.uk
Elvington
19.01.20 - 11:000
Aggiornamento : 20.01.20 - 21:23

Nuovo record di velocità su moto per Guy Martin: 436 km/h!

Guy Martin ci stupisce una altra volta con le sue imprese

di Redazione

Quanto veloce può andare una moto? Non rivolgete questa domanda a Guy Martin, pilota britannico abituato a stabilire record su record in sella a due ruote davvero molto particolari. A settembre l’ultimo primato Martin, che ha percorso un intero miglio (1,6 km) a 436 chilometri orari sul circuito di Elvington Airfield, in Inghilterra.

Il pilota s’è presentato sulla pista dello Yorkshire - un circuito appartenente alla Royal Air Force britannica e divenuto celebre per i tanti record di velocità lì stabiliti - con una moto davvero unica: si tratta di una Suzuki Hayabusa, un “mostro” messo a punto da Jarrod “Jack” Frost con un sistema turbo-compressore unico in grado di far esprimere alla moto giapponese la bellezza di 830 cavalli.

I 436 chilometri/orari raggiunti da Martin rappresentano un primato assoluto nel mondo delle due ruote e vanno a migliorare di parecchio un altro record stabilito dallo stesso pilota britannico: nel 2018, sempre sulla pista di Elvington, aveva toccato i 411 km/h. Nonostante il primato, Martin non pare ancora soddisfatto: ha infatti dichiarato di voler superare le 300 miglia orarie, ovvero correre a più di 482 km/h.   

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Mobilità
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile