Cerca e trova immobili

REPUBBLICA CECAStrage di Praga, il killer era uno studente: «Tutti mi odiano, anche io li odio tutti»

21.12.23 - 18:05
Stando ai media locali il 24enne aveva preannunciato i suoi propositi omicidi via Telegram. Sale a 15 il bilancio dei morti.
keystone-sda.ch / STF (Petr David Josek)
Fonte Ats ans/BBC
Strage di Praga, il killer era uno studente: «Tutti mi odiano, anche io li odio tutti»
Stando ai media locali il 24enne aveva preannunciato i suoi propositi omicidi via Telegram. Sale a 15 il bilancio dei morti.

PRAGA - Su un canale Telegram creato pochi giorni prima della sparatoria di questo giovedì pomeriggio, l'aggressore dell'Università di Praga avrebbe spiegato che era stufo della vita, che «tutti lo odiavano e che lui odiava tutti». Lo riferiscono i media locali.

Uno studente dell'Università Carolina

Il 24enne, identificato come David Kozak, studente della stessa facoltà attaccata, avrebbe chiaramente indicato di voler effettuare una sparatoria di massa prendendo ispirazione da stragi analoghe avvenute in altri Paesi.

Fra quelle citate dal giovane sul servizio di messaggistica ci sarebbe anche quello di Alina Afanaskina, una ragazza di 14 anni che ha ucciso una persona in una scuola in Russia lo scorso 7 dicembre. «Non ha ucciso abbastanza persone, cercherò di fare meglio», avrebbe scritto Kozak.

Le autorità, al momento, escludono qualsiasi collegamento con il terrorismo internazionale.

Si aggrava il bilancio, trovato morto anche il padre del killer

Si aggrava anche il bilancio dei morti dell'assalto che arriva a 15, in precedenza erano almeno 10 (11 contando anche Kozak) ma 9 persone erano state ospedalizzate in gravi condizioni.

Stando a quanto riferito dalla polizia, il corpo senza vita del padre del 24enne è stato rinvenuto oggi in mattinata. Non è chiaro se, a ucciderlo, sia stato il figlio o quali siano le cause del decesso.

Secondo quanto riferito in conferenza stampa dalla polizia, che ha definito l'assalto «un atto violento e premeditato», lo sparatore si sarebbe tolto la vita all'interno dell'università.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miomiomio76 4 mesi fa su tio
Che tristezza….

Tirasass 4 mesi fa su tio
W gli Usa dai quali importiamo gratis modelli sempre più violenti e un modello di società fallimentare

sergejville 4 mesi fa su tio
Risposta a Tirasass
Tirassas ... dare la colpa agli USA per ogni cosa... intanto in Russia (dove ne succedono di tutti i colori) tirano fuori (alla luce del sole) condannati per crimini terribili (assassinio, stupro ecc.) per mandarli a rubare territori in UKR.

max222 4 mesi fa su tio
Continuiamo a dare visibilità a queste stragi, così ne verranno altre.

sly 4 mesi fa su tio
Risposta a max222
Cosa bisogna fare, finta di niente? Un po' come i suicidi, divieto di parlarne e intanto siamo tra i paesi con il tasso più alto!

cle72 4 mesi fa su tio
Risposta a sly
Hai centrato il problema. Dei suicidi, sopratutto giovanili in Svizzera, non se ne parla, per non rovinare la reputazione, che qui va tutto bene, che si è benestanti, ecc ecc. La scusa del rischio di emulazione è una storiella, che non si beve più nessuno.

Peter Parker 4 mesi fa su tio
Risposta a sly
Sly. Sicuro? Media suicidi CH sotto la media europea. A livello mondiale poi siamo tipo in 70ma posizione. Quindi info sbagliata. Però sono d’accordo, non bisogna certo fare finta di niente.
NOTIZIE PIÙ LETTE