Cerca e trova immobili
Slitta a domani il recupero delle ultime cinque persone

THAILANDIASlitta a domani il recupero delle ultime cinque persone

09.07.18 - 14:42
Otto ragazzini sono stati tratti in salvo, nella grotta ne rimangono quattro oltre all'allenatore
Keystone / AP
Slitta a domani il recupero delle ultime cinque persone
Otto ragazzini sono stati tratti in salvo, nella grotta ne rimangono quattro oltre all'allenatore

BANGKOK - Il recupero delle cinque persone - quattro ragazzi e l'allenatore - ancora nella grotta slitta a domani. Lo riferisce la Cnn.

Nella conferenza stampa di quattro ore fa il responsabile dei soccorsi aveva parlato di «missione che verrà conclusa entro le 21» (le 16 in Svizzera), senza specificare però se si trattasse della missione complessiva o solo della seconda tranche delle operazioni di recupero, in vista di un rinvio per motivi logistici come quello di ieri.

I ragazzi sono al sicuro - «Tutti i quattro ragazzi recuperati oggi sono ora al sicuro». Lo ha appena detto in conferenza stampa il responsabile dei soccorsi, governatore Narongsak Osatanakorn.

Nel frattempo la sospensione delle operazioni di recupero degli altri ragazzi dalla grotta Tham Luang di oggi, così come già accaduto ieri, è stata presa per motivi logistici, in particolare il bisogno di ricaricare le bombole di ossigeno. Lo ha spiegato Osatanakorn, aggiungendo che per ripristinare le condizioni necessarie per la terza fase dell'operazione potrebbero volerci fino a venti ore.

Il completo recupero dipende dai sub - Il responsabile dei soccorsi dei ragazzi intrappolati nella grotta Tham Luang non può confermare che l'operazione si concluderà domani. «Non sono in grado di dirlo. Dipende dal team di sub, e il loro piano è pensato per il salvataggio di quattro persone. È il piano migliore dal punto di vista della sicurezza», ha detto il governatore Narongsak Osatanakorn. Dopo gli otto ragazzi estratti tra ieri e oggi, nella grotta rimangono quattro giovani calciatori e il loro allenatore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE