Cerca e trova immobili

STATI UNITISpari a Dallas durante le proteste, uccisi cinque agenti.

08.07.16 - 09:27
Tre sospetti sono stati arrestati mentre un quarto, che si era barricato in un garage, si sarebbe tolto la vita
Spari a Dallas durante le proteste, uccisi cinque agenti.
Tre sospetti sono stati arrestati mentre un quarto, che si era barricato in un garage, si sarebbe tolto la vita

WASHINGTON - È finita in un bagno di sangue una manifestazione di protesta tenuta ieri sera a Dallas contro le uccisioni di afroamericani da parte di poliziotti negli Stati Uniti: al termine delle dimostrazioni, quando erano circa le 21:00 locali (le 3:00 del mattino in Svizzera) quattro cecchini hanno cominciato a sparate sulla polizia uccidendo cinque agenti e ferendone altri sei.

Un sospetto, che si era asserragliato in un parcheggio della città, si é suicidato, secondo quanto riportato dall'emittente Fox News in un tweet. L'uomo aveva detto di voler uccidere altri agenti e di aver piazzato bombe nella città. La polizia non ha per ora confermato il decesso.

"Alle 20:58 (le 2:58 in Svizzera, ndr) si è verificato l'incubo peggiore", ha detto durante una conferenza stampa il sindaco di DallasMike Rawlings sottolineando che un totale di 11 agenti sono stati colpiti da cecchini. Cinque sono morti e altri 6 sono rimasti feriti. Ha poi precisato che al momento della sparatoria c'erano sul posto 100 poliziotti.

In un primo momento si pensava che a sparare fossero state solo due persone, ma successivamente Brown, ha affermato che i "cecchini" erano quattro. Dopo la strage la polizia ha fermato una persona sospetta, un'altra si è costituita e successivamente sono state fermate altre tre persone, tra cui una donna.

"Alcuni poliziotti sono stati colpiti alla schiena", ha sottolineato Brown: "Il loro piano era di ferire e uccidere il maggior numero di agenti possibile", ha detto senza fornire alcuna ipotesi sui motivi dell'attacco.

 

It has been a devastating night. We are sad to report a fifth officer has died.

— Dallas Police Depart (@DallasPD)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
Per una società marcia come lo si vede oggi, e qui mi ripeto sarò ben contenta un domani di mandarla a fare in c.....andandomene, giunta la mia ora, da questo mondo che non mi piace più. Io ho il coraggio di scriverlo e di ripeterlo a chi semmai mi chiedesse se amo vivere in questo mondo.

siska 7 anni fa su tio
Di criminali senza scrupoli e delinquenti fino al midollo in america ve ne sono eccome specialmente se poveri ghettizzati e mai rispettati. Proprio questi fanno stragi dove possono e ora come ora più che mai visto il veleno che hanno covato e gli altri = i "bianchi" americani dall'animo puro????cosa hanno fatto finora? Sono dove sono arrivati ora! Tu hai la pelle scura e se fai solo una piccola mossa io poliziotto ti sparo uccidendoti??!!!??? E questa é una società civile? Mi dispiace molto per i poliziotti uccisi che hanno cercato di mettere in salvo la gente facendosi sparare addosso da uno che non aveva proprio più niente, ma mi dispiace altrettanto per chi ci ha lasciato la pelle per degli schifosi poliziotti marci fino al collo che hanno ucciso senza pietà! Quelli andavo eliminati mi dispiace ma non accetterò mai vedere servitori dello stato pagati dal popolo che sparano sulle persone ed insegnano ahimé cose brutte ma brutte!

Tato50 7 anni fa su tio
Quest’anno gli americani uccisi da poliziotti finora sono 509 secondo un conteggio del Washington Post. Così divisi, in base all’elemento razziale: 238 bianchi, 123 neri, 79 ispanici, 23 di altre razze e 46 di origine sconosciuta. Toh, i neri sono la metà ma fanno notizia ;-((

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Finché si sparano tra militari e poliziotti...

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Una vendetta...

mgk 7 anni fa su tio
Certo che se se lo coltivavano fa soli il cotone...

tazmaniac 7 anni fa su tio
Ok. Riproviamo. Hanno ragione gli afroamericani. Infatti dalle statistiche risultano uccisi dai poliziotti USA più bianchi, rispetto ai neri ed agli ispanici. Ergo, esiste razzismo nei confronti dei bianchi...

tazmaniac 7 anni fa su tio
Ma non funziona più? ... test

Dog4life 7 anni fa su tio
Continuate ad abusare del vostro potere in divisa.... poi ne pagate le conseguenze in modo esponenziale.

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a Dog4life
Nel senso che i criminali possono continuare tranquilli? Quando un agente spara a un crimanale (di colore o meno) che impugna una pistola, non ho il minimo dubbio che abbia fatto bene.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Dog4life
Continuate a dimostrare che in anni di evoluzione siete rimasti ancora all'inizio e poi stupitevi perché i poliziotti, in modo altrettanto esponenziale, risponderanno ancora più con il fuoco ...

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Dog4life
Bisogna solo ringraziare il fatto che da noi, la maggioranza degli utenti della strada non sono afroamericani. Altrimenti, i nostri poliziotti avrebbero pagato gli abusi e le estorsioni in modo esponenziale.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Dog4life
Mandiamoli tutti a casa, poi ci sarai tu a difendere la popolazione, giusto! Non sai nemmeno cosa comporti fare il loro lavoro e sicuramente non te ne importa nemmeno, personalmente li ringrazio per quello che fanno. Facciamo come per il signore di Fermo? Lo accusiamo di razzismo perchè si è DIFESO?

Dog4life 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
I nostri poliziotti sono dei cagasotto.... e se usano la forza sono i primi a esser denunciati e pagare le conseguenze. ma peggio dei taglian non credo ci possano essere per strada ahahahahah

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a Dog4life
Se la usassero contro di te sarebbero denunciati dal Besomi ;D
NOTIZIE PIÙ LETTE