Cerca e trova immobili

FRANCIAAttacchi di Parigi: emesso un mandato d'arresto internazionale

15.11.15 - 18:27
È stata accertata la presenza di un ottavo terrorista attivo nelle stragi: l'uomo nato in Belgio ma di nazionalità francese è Abdeslam Salah
Polizia
Attacchi di Parigi: emesso un mandato d'arresto internazionale
È stata accertata la presenza di un ottavo terrorista attivo nelle stragi: l'uomo nato in Belgio ma di nazionalità francese è Abdeslam Salah

PARIGI - È stata accertata la presenza di un ottavo terrorista attivo negli attentati di Parigi e Saint-Denis: l'uomo nato in Belgio ma di nazionalità francese è Abdeslam Salah. L'uomo è stato identificato ed è in fuga in Belgio, secondo fonti dell'inchiesta. L'ottavo terrorista di Parigi è sfuggito a un controllo alla frontiera franco-belga alle 8.00 del mattino di sabato. Lo si apprende da fonti dell'inchiesta.

La polizia avrebbe lasciato andare l'auto a Cambrai poiché la segnalazione dell'uomo non era ancora attiva. Quando l'avviso è arrivato, gli agenti hanno raggiunto l'auto a Molenbeek, ma lui era scomparso. Ora è ricercato in Belgio.

Tre fratelli coinvolti, uno ricercato - Due fratelli francesi, residenti in Belgio, sono coinvolti negli attentati di Parigi: proprio per uno di loro, la procura di Bruxelles ha emesso un mandato d'arresto internazionale. Il secondo era il kamikaze che si è fatto saltare nel ristorante di boulevard Voltaire. Il terzo, interrogato dalla polizia belga, è stato rilasciato.

Intanto, il presidente francese François Hollande, secondo informazioni di Le Figaro, vorrebbe che lo stato d'emergenza in Francia fosse prolungato fino a 3 mesi. Un decreto sarà presentato mercoledì in Consiglio dei ministri per poi andare in Parlamento. Soltanto una legge, infatti, può prorogare lo stato di emergenza al di là di 12 giorni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Sarebbe il caso che i nostri artificeri si aggiornino sulla situazione di m che passa il ticino ahah.Venerdi parcheggio alla c,,o di un badino scatta l allarme autobomba,ieri un couloraded lascia una borsa probabilmente scippata altro allarme pacco nomba ahahah

sedelin 8 anni fa su tio
Risposta a mgk
sa capiss nagott: ti serve un corso di italiano! oppure non scrivere.

beta 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Anche se é un po "ostrogoto " , si capisce benissimo cosa vuol dire .

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Frontiere chiuse, auto dei ricercati fermata x un controllo e lasciata ripartire. Qualcuno è ancora tanto tonto da pensare che le frontiere chiuse fermano i terroristi?

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Non saprei, per ora sono aperte quindi non ti si può rispondere.

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
No, la francia le ha chiuse subito dopo gli attentati...

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Troppo tardi. Inutile chiudere le porte della stalla quando i buoi son fuori.

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
Infatti, le hanno chiuse e i terroristi sono passati tranquillamente , addirittura dopo essere stati fermati e controllati... :-)))))))

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Di certo non è stato controllato in dogana, quindi il tuo discorso non c'azzecca. Scommetto anzi che sarà passato da una dogana secondaria, non custodita. Tipo quelle che l'UE non vuol farci chiudere di notte ;-)

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
Si, il doganiere aveva il mal di pancia perché la moglie gli aveva cucinato una minestra con prodotti avariati. Il poliziotto che ha introdotto i dati nel pc aveva caldo e il sudore gli era entrato negli occhi... Vai pure avanti ad arrampicarti sugli specchi...

sedelin 8 anni fa su tio
ma come? le frontiere francesi, è stato detto dai media, sono state chiuse: come ha fatto l'individuo a uscire? ma come? "Tre fratelli coinvolti, uno ricercato... Il terzo, interrogato dalla polizia belga, è stato rilasciato." RILASCIATO?
NOTIZIE PIÙ LETTE