Cerca e trova immobili

FRANCIAPassaporto siriano, ecco il volto del kamikaze

15.11.15 - 15:35
Il terrorista sarebbe passato per Grecia e Serbia
Passaporto siriano, ecco il volto del kamikaze
Il terrorista sarebbe passato per Grecia e Serbia

PARIGI - Le indagini relative al passaporto siriano ritrovato vicino al corpo di uno dei kamikaze trovato di fronte ai cancelli dello Stade de France stanno coinvolgendo diversi stati, attivi nell’inchiesta internazionale. Il nome dell’attentatore sarebbe Ahmad Almohammad. Il sito serbo Blic ha mostrato la sua foto.

Il siriano sarebbe nato il 10 settembre 1990. Del suo passato non si sa nulla. Sarebbe stato registrato come rifugiato politico il 3 ottobre sull’isola di Lero, in Grecia. Per quanto riguarda gli ultimi quaranta giorni, si ipotizza possa essere passato dall’Italia o dal Belgio. Di sicuro dalla Serbia, dove sarebbe stato registrato a Presovo, a ridosso del confine con la Macedonia, il 7 ottobre scorso. Le autorità di Belgrado hanno "accertato", su richiesta di Parigi, che i dati coincidono con quelli del migrante registrato il 3 ottobre in Grecia.

Il condizionale è d’obbligo. Secondo uno 007 americano il passaporto siriano potrebbe però essere falso. "Il documento non contiene i numeri corretti per un passaporto legittimo e la foto non coincide con il nome".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE