Cerca e trova immobili

IRANQuarto giorno di proteste per il Boeing abbattuto

14.01.20 - 16:26
I manifestanti denunciano l'opacità del regime degli ayatollah sulla vicenda del volo Ukraine International Airlines abbattuto
keystone-sda.ch / STF (ABEDIN TAHERKENAREH)
Quarto giorno di proteste per il Boeing abbattuto
I manifestanti denunciano l'opacità del regime degli ayatollah sulla vicenda del volo Ukraine International Airlines abbattuto

TEHERAN - Quarto giorno di proteste antigovernative in Iran per l'abbattimento del Boeing ucraino e contro le iniziali «bugie» delle autorità della Repubblica islamica sulla vicenda.

Le manifestazioni erano iniziate sabato sera nella capitale Teheran durante una veglia per le vittime del disastro aereo, in maggioranza iraniane. Nuovi raduni di studenti si segnalano oggi nella capitale, anche se con una partecipazione ridotta rispetto ai giorni scorsi.

La magistratura di Teheran ha sostenuto oggi che fino a ieri erano stati effettuati «circa 30» fermi per proteste «illegali», assicurando tuttavia «tolleranza per le manifestazioni legali».

Dopo otto anni, Khamenei terrà un sermone del venerdì - Per la prima volta dopo otto anni, la Guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, pronuncerà questa settimana il sermone durante la preghiera islamica del venerdì a Teheran.

Il suo intervento avviene solo in momenti ritenuti critici per la Repubblica islamica. Lo riporta la tv di stato iraniana.
 
 


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bayron 4 anni fa su tio
Bene avanti così!
NOTIZIE PIÙ LETTE