REGNO UNITO
12.10.18 - 11:110
Aggiornamento 11:28

L'autodistruzione di Banksy ha creato una nuova opera: “L’amore è nel bidone”

Il lavoro è stato acquistato da una collezionista europea che dopo lo shock iniziale ha capito di «aver portato a casa un pezzo di storia dell'arte»

LONDRA - «Sarà ricordata per essere stata la prima opera d’arte creata durante un’asta». La casa d’aste Sotheby’s di Londra ha comunicato che la “Girl with Balloon” tagliuzzata dal tritacarte nascosto nella sua stessa cornice venerdì scorso è stata ribattezzata “Love is in the Bin”, “L’amore è nel bidone”.

La nuova opera sarà in mostra nella sede di New Bond Street sabato e domenica 13 e 14 ottobre, con la sua certificazione rilasciata da Pest Control, ovvero la società di autenticazione di Banksy, l'artista che si è "autodistrutto".

È stato inoltre confermato da Alex Branczik che il vincitore della compravendita non ha ritirato la sua offerta, «nonostante un primo momento di shock». Si tratta di una collezionista europea. Per lei il prezzo pari a 1,04 milioni di sterline (1,365 milioni di franchi) non è aumentato.

Nonostante voglia mantenere l’anonimato, la donna ha rilasciato una dichiarazione: «Quando il colpo di martello del banditore ha sancito l’aggiudicazione dell’opera e il lavoro è stato distrutto sono rimasta scioccata, poi gradualmente ho capito che avrei portato a casa un pezzo di storia dell'arte».

1 sett fa Taglia la sua “Girl with a Balloon”: ora vale una sterlina. È giallo dopo l'asta
2 sett fa Opera di Banksy appena battuta all'asta per un milione di sterline si autodistrugge
Potrebbe interessarti anche
Tags
opera
banksy
nuova opera
bidone
amore
arte
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report