Keystone
+ 3
REGNO UNITO
19.05.18 - 10:160
Aggiornamento : 12:31

Tutto pronto per il Royal Wedding

Il principe Harry e Meghan Markle diventeranno oggi «Duca e Duchessa di Sussex» nell'evento più atteso dell'anno

LONDRA - Il principe Harry e Meghan Markle si apprestano a diventare "le loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Sussex". I titoli - ampiamente previsti dai media britannici - sono stati conferiti ufficialmente oggi dalla regina Elisabetta II in vista del matrimonio tra il secondogenito di Carlo e Diana e l'attrice americana, come si legge in una nota di Buckingham Palace.

Il Sussex è una regione dell'Inghilterra. In precedenza il titolo di duca di Sussex è appartenuto fra gli altri allo zio preferito della regina Vittoria, ricordano gli storici della monarchia.

A Harry e Meghan - sempre su decisione della regina - vanno anche i titoli di conte e contessa di Dumbarton (in Scozia) e di barone e baronessa di Kilkeel (in Irlanda del Nord).

Guadagni per un miliardo di sterline - Quasi a volersi distrarre per un momento dalle pesanti incognite della Brexit, il Regno Unito prova già a fare i conti sugli incassi che il nuovo matrimonio reale fra il principe Harry e l'attrice Meghan Markle potrà portare al Paese.

A occuparsene oggi in prima pagina è in particolare I, il giornale free press nato a suo tempo da una costola dell'Independent, in un panorama di prime pagine britanniche per il resto smaccatamente celebrative di una cerimonia presentata come "moderna" anche in virtù dell'origine - americana e per metà nera - della sposa.

Secondo I, i guadagni immediati arriveranno per il commercio - fra gadget e accoglienza - dei circa 100.000 visitatori affluiti attorno al castello di Windsor.

Ma, a più lunga gittata, l'economia dell'isola potrebbe ricavare ben di più: fino a «un miliardo di sterline», azzarda il giornale citando le stime di alcuni analisti che indicano l'obiettivo di un incremento del turismo del 4% in seguito all'evento. Sempre che le stime siano giuste.

Keystone
Guarda tutte le 7 immagini
1 anno fa Amal e George rubano la scena agli sposi
1 anno fa Harry e Meghan sono arrivati al castello di Windsor. Carlo all'altare con la sposa
Commenti
 
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
3 ore

Turista francese disperso trovato morto in un burrone

Il cadavere è stato individuato dagli uomini del soccorso alpino in provincia di Salerno

STATI UNITI
4 ore

I segreti di Lady Epstein e le novità su Jeffrey: mutandine in prigione

Continuano le indagini sulla coppia legata al traffico e all'abuso di minori. Video del principe Andrea a casa del finanziere

REGNO UNITO
4 ore

«Se sarà no deal, a rischio stock di farmaci e cibo»

È un futuro apocalittico quello che aspetta la Gran Bretagna nel caso di una Brexit senza accordo stando a un documento segreto del governo

FRANCIA
6 ore

Fermato in auto col cadavere della moglie in valigia

A bordo anche i figli di 6 e 8 anni

INDIA
9 ore

La moglie scappa con l'amante: lui condannato a pagare con 71 pecore

Lo ha deciso il consiglio del villaggio di un paesino rurale in India ma il padre del "Romeo" non ci sta: «È un furto di bestiame illegale»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile