Cerca e trova immobili

STATI UNITIHarvey: pericolo di esplosione in un’azienda chimica

30.08.17 - 11:15
L’area in un raggio di 2,5 chilometri dallo stabilimento è stata evacuata
Harvey: pericolo di esplosione in un’azienda chimica
L’area in un raggio di 2,5 chilometri dallo stabilimento è stata evacuata

CROSBY - Le autorità della Contea di Harris, in Texas, hanno fatto evacuare tutti coloro che vivono in un raggio di circa 2,5 chilometri dall’azienda chimica Arkema, a Crosby, a nordest di Houston. A seguito delle inondazioni causate dalla tempesta tropicale Harvey, infatti, esiste il pericolo di un’esplosione nella fabbrica.

«Non crediamo che sussista un pericolo immediato, ma il rischio che si inneschi una reazione chimica che generi un incendio e/o un’esplosione è reale», ha spiegato Arkema come riporta Reuters. Nell’area è caduto oltre un metro di pioggia, lo stabilimento è stato allagato ed è senza corrente elettrica da domenica. Ora anche i generatori hanno smesso di funzionare e i composti chimici che dovrebbero essere tenuti a circa -1° C non vengono più refrigerati, spiega l’impiegato di un’azienda vicina al Washington Post.

I pompieri della Contea di Harris sottolineano che si tratta «solamente di una misura precauzionale». La situazione «è diventata seria», aveva dichiarato martedì l’Arkema annunciando l’allontanamento di tutto il personale dallo stabilimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE