Cerca e trova immobili

STATI UNITIHarvey: una famiglia spazzata via dalla corrente

29.08.17 - 13:28
Erano su un suv in fuga dall'alluvione dell'uragano. L'uomo alla guida è riuscito a salvarsi. Nemmeno le squadre di soccorso sono riuscite a intervenire in tempo
Keystone
Harvey: una famiglia spazzata via dalla corrente
Erano su un suv in fuga dall'alluvione dell'uragano. L'uomo alla guida è riuscito a salvarsi. Nemmeno le squadre di soccorso sono riuscite a intervenire in tempo

HOUSTON - Sei persone appartenenti alla stessa famiglia sono presumibilmente decedute nella fuga dall'alluvione dell'uragano Harvey, a Houston, domenica. A confermarlo sono i parenti, le autorità devono ancora rilasciare una dichiarazione ufficiale.

Si tratta di quattro fra fratelli e sorelle dai 6 ai 16 anni - Devy Saldivar, 16; Dominic, 14; Xavier, 8, e Daisy, 6 - e dei loro bisnonni di 81 e 83 anni, Manuel e Belia Salvadir. Il suv sul quale stavano scappando è stato travolto da violenti ondate di acqua.

Virginia Salvadir - nuora e nonna delle vittime - ha spiegato all’agenzia Associated Press che suo cognato Samuel ha preso in prestito il furgone di suo marito per andare a salvare i parenti.

Quando la macchina è stata spazzata via dalla corrente l’uomo - che per le autorità non è ancora stato identificato - è uscito dal finestrino, ma non è riuscito ad aprire il portellone laterale per far scappare i ragazzi e i due anziani. «Gli ha urlato di fuggire dal baule, ma non è stato possibile». Il veicolo è scomparso velocemente, mentre l’uomo non ha potuto che osservare inerme la scena.

Il suv stava attraversando un ponte su Green River Drive. Testimoni hanno spiegato che nonostante ci fossero delle squadre di soccorso in zona queste non hanno fatto in tempo a intervenire per la veloce dinamica dei fatti.

I corpi non sono ancora stati recuperati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE