Immobili
Veicoli
Foto Luca Manfrini
"Scene da Faust
LUGANO
27.01.20 - 10:490
Aggiornamento : 11:46

Goethe, Kafka e i clown della compagnia Finzi Pasca in scena a Lugano

Per una settimana ricca di appuntamenti, fra LAC e Tetro Foce, decisamente suggestivi e di grande interesse

LUGANO - Una settimana all'insegna dei classici senza tempo, quella che si apre al LAC, a cavallo fra gennaio e febbraio.

Si parte martedì 28 e mercoledì 29 gennaio al LAC (ore 20:30) con "Scene da Faust" per la regia di Federico Tiezzi. Sul palco Sandro Lombardi e Marco Foschi assieme agli allievi del Teatro Laboratorio della Toscana. Lo spettacolo, che rivede la fondamentale opera di Goethe, «sviluppa un percorso tra i temi cari al regista, come la crisi della soggettività, dell’individuo, dell’io; una riflessione sul conflitto tra l’intellettuale nella sua aspirazione all’eternità».

Sempre martedì 28 gennaio alle 20:30 ma al Teatro Foce ci sarà "La scimmia" di e con Giuliana Musso che rielabora liberamente il racconto "Una relazione per un'accademia" di Frank Kafka. Sopravvissuta a una battuta di caccia, catturata e torturata, la scimmia del titolo - un semi-animale quasi mostruoso che ha imparato l'umanità dai suoi carcerieri - racconta la sua storia a un comitato scientifico.

Sabato 1 febbraio ore 20:30, con replica domenica 2 febbraio alle 16:00, al LAC ci sarà la Compagnia Finzi Pasca con il loro apprezzatissimo "Bianco su Bianco". In scena due clown d'esperienza: Helena Bittencourt e Goos Meeuwsen, che racconteranno «una poetica storia di vita e amore».

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile