Cerca e trova immobili
Un giro nell'universo di Banksy

MURALTOUn giro nell'universo di Banksy

02.05.24 - 16:30
Dal 3 maggio al 28 luglio "Banksy Underground" occuperà gli spazi del Cinema Rialto
Davide Giordano tio/20minuti
Un giro nell'universo di Banksy
Dal 3 maggio al 28 luglio "Banksy Underground" occuperà gli spazi del Cinema Rialto

MURALTO - Manca una manciata di ore all'apertura della mostra Banksy Underground, che sarà visitabile negli spazi del Cinema Rialto di Muralto-Locarno dal 3 maggio al 28 luglio.

L'esposizione offre, in anteprima svizzera, un'esperienza imperdibile che rompe gli schemi - con l'universo del più celebre street artist del mondo.

All’interno dell’area espositiva, originali installazioni, divertenti opportunità fotografiche e una vasta raccolta di immagini narrano la ribellione artistica di Banksy: ai visitatori sembrerà di viaggiare per le strade di Londra dove incontreranno le più grandi opere dell'artista e potranno esplorare, tramite i documentari presentati all’interno delle sale cinema, la vita avvincente di questo genio visionario. La mostra è ispirata alla metropolitana di Londra: gli spettatori saranno guidati attraverso le sue "stazioni", ognuna con richiami alla cultura underground e all’arte provocatoria di Banksy.

Il vero cuore pulsante di "Banksy Underground", pero, risiede nell'opportunità di essere protagonisti della mostra stessa: il pubblico è infatti invitato a lasciare la sua impronta, a esplorare la sua creatività sui muri dedicati, abbracciando lo spirito "spray and say" di Banksy. Non bisogna aspettarsi opere originali ma interpretazioni che sfidano il concetto tradizionale di autenticità e promettono di avvicinare all’arte grandi, piccoli, giovani e giovanissimi.

Attraverso brevi saggi informativi, si scoprono tutti i segreti che si celano dietro l'epopea artistica di Banksy, lasciandosi ispirare dalla sua visione audace e dalla sua ribellione creativa. In un momento in cui l'arte abbraccia la sfida dei tempi moderni, “BANKSY UNDERGROUND" si erge come un'ode alla libertà espressiva e alla provocazione intellettuale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE