scapdatennis.ch
Mario Del Don.
CANTONE
05.06.18 - 06:000

Ad Arbedo è in arrivo... StraordiMario

In programma venerdì 8 e sabato 9 giugno presso il Centro Civico di Arbedo-Castione un evento - con ingresso gratuito - che vede protagonista il poliedrico artista bellinzonese Mario Del Don

ARBEDO-CASTIONE - Per molti Mario Del Don è quello della “Palmita” (Rsi) e il bassista della Scarp da Tennis. Ma l’ artista, in oltre cinquant’ anni di attività, ha realizzato altri importanti e fortunati progetti.

Ecco perché la Commissione culturale di Arbedo–Castione ha pensato di dedicargli una vetrina particolare, ovvero una mostra e uno spettacolo musical/teatrale, dal titolo “StraordiMario, una vita tra giri di basso e tratti di matita”.

Un'occasione, questa, per ammirare modellini di scenografie, copertine di dischi, bassorilievi e fumetti, nonché riascoltare brani che per certi versi, nella Svizzera italiana e non solo, hanno fatto storia.

Il vernissage della mostra è in programma venerdì 8 giugno alle 18.30. Lo spettacolo - diretto dal chitarrista locarnese Corry Knobel - è invece in cartellone sabato 9 alle 20.30: con Del Don sul palco, oltre alla Scarp da Tennis, altri talentuosi musicisti come l'ex Night Birds William Mazzoni, Renato Reichlin, Michele Seitz, Gregory Knobel e Alberto Canali. 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
straordimario
don
mario
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report