Cerca e trova immobili

LUGANOTorna il Film Festival Diritti Umani Lugano

22.09.16 - 12:00
Non solo cinema dal 5 al 9 ottobre al Corso: una mostra e un Dj set completano l'offerta
Torna il Film Festival Diritti Umani Lugano
Non solo cinema dal 5 al 9 ottobre al Corso: una mostra e un Dj set completano l'offerta

LUGANO - Annunciato oggi il programma della terza edizione del Film Festival Diritti Umani Lugano. Dal 5 al 9 ottobre, al Cinema Corso, verranno mostrati diciotto lungometraggi, accompagnati da momenti di dibattito e approfondimento. Due cortometraggi, una mostra e un Dj set completano l’offerta, che mira a favorire il dialogo e il confronto sul tema dei Diritti Umani, pensando in maniera privilegiata a un pubblico giovane.

Centrale è l’attenzione al valore cinematografico delle opere proposte e ai loro autori, ma anche ai giovani e alla loro voce narrante, con la consapevolezza che i Diritti Umani vanno protetti ovunque manchi la libertà o venga calpestata la dignità dell’individuo, in realtà lontane così come nel nostro quotidiano.

A confermare l’attenzione al pubblico giovane anche la presenza fra gli spettatori di numerose classi delle scuole superiori, con già 1500 iscrizioni pervenute.

La sede della terza edizione del festival, il Cinema Corso di Lugano, segna la volontà di rafforzare la presenza della manifestazione nel centro cittadino e di caratterizzare interamente uno spazio unico, nell’arco di cinque giorni. La sala diventa parte integrante dell’esperienza cinematografica, connotando anche il manifesto del festival (opera del fotografo locarnese di origine iraniana, Reza Khatir). Il Cinema Corso, la sala più grande del cantone (547 posti), verrà per l’occasione equipaggiato di un sistema di proiezione digitale di ultima generazione (DCP).

La Direzione è affidata a Olmo Giovannini e Antonio Prata, con Roberto Pomari alla Presidenza.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE